Il Comune di Foggia ha emesso un avviso pubblico per la selezione di un Dirigente Avvocato tramite procedura di mobilità esterna, ovvero il passaggio diretto tra pubbliche amministrazioni. L’avviso sarà pubblicato domani, 19 febbraio, nella sezione “Amministrazione Trasparente” – sottosezione “Bandi di concorso” – del sito istituzionale dell’Ente, nonché sul Portale Unico del Reclutamento della Pubblica Amministrazione InPA (www.inpa.gov.it).
L’avviso, firmato dal dirigente del Servizio del Personale, Giuseppe Marchitelli, prevede l’assunzione a tempo pieno (36 ore settimanali) e indeterminato per un’unità di personale da inserire nell’Avvocatura comunale.
I requisiti richiesti
Per candidarsi alla selezione, i professionisti interessati devono essere in possesso di specifici requisiti, tra cui: Essere dipendenti a tempo indeterminato presso una Pubblica Amministrazione da almeno 12 mesi. Avere l’abilitazione all’esercizio della professione forense. Essere ammessi al patrocinio dinanzi alla Corte di Cassazione e alle altre Magistrature Superiori da almeno tre anni.
Scadenza e modalità di presentazione
Le domande di partecipazione dovranno essere presentate esclusivamente tramite la piattaforma InPA entro e non oltre le ore 23:59 del 5 marzo 2025. Il mancato rispetto del termine comporterà l’esclusione dalla selezione.
L’avviso rappresenta un’opportunità per i professionisti del settore legale che operano nella pubblica amministrazione e vogliono mettere le proprie competenze al servizio del Comune di Foggia.