Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha approvato il finanziamento di 4 milioni di euro per il progetto presentato dall’amministrazione comunale di Candela, destinato all’abbattimento e alla ricostruzione dell’edificio scolastico di Viale XXIV Maggio, che ospita la Scuola Primaria e la Scuola Secondaria di I grado. Si tratta di un intervento finalizzato all’adeguamento sismico e di un traguardo unico per la Regione Puglia, essendo l’unico progetto approvato.
“Una notizia che mi riempie di orgoglio – ha dichiarato il sindaco Nicola Gatta – perché rappresenta una bellissima ricompensa dell’impegno e del lavoro svolto. Dopo l’adeguamento e la riqualificazione della scuola dell’infanzia, anche gli alunni della primaria e della secondaria di primo grado avranno una scuola tutta nuova, più bella e più sicura. Fatti concreti, non congetture, questo è il nostro modo di amministrare”.
Il progetto è un passo importante per garantire agli studenti di Candela ambienti sicuri e moderni, sottolineando l’attenzione dell’amministrazione comunale al tema dell’istruzione e della sicurezza scolastica.