Un 23enne residente a San Ferdinando di Puglia e un 20enne di Cerignola sono stati arrestati con pesanti accuse di armi e droga. All’interno del box di una società cooperativa nascondevano una pistola semiautomatica, 233 cartucce di vario calibro e ben 11,4 chili di cocaina suddivisi in 10 panetti. I due sono stati beccati in flagranza di reato dalla polizia nei pressi del garage in questione situato a Barletta. Durante il controllo degli agenti, è stato ritrovato lo stupefacente all’interno di una Bmw parcheggiata nel box. In un borsone, invece, c’erano l’arma, priva di matricola, e le 233 cartucce.
Dalle indagini è emerso che il box era stato noleggiato da due settimane. Il 20enne è stato fermato dai poliziotti proprio mentre si trovava nei pressi del garage. Visibilmente nervoso, non ha saputo dare giustificazioni sulla sua presenza in quella zona. Il 23enne, invece, è giunto poco dopo sul posto munito di marsupio al cui interno c’erano 920 euro in banconote di vario taglio.
Per i due giovani, difesi dagli avvocati Pignataro e Dibello, è scattata la misura cautelare massima del carcere convalidata dal gip del Tribunale di Trani.