Supportare l’avvio di nuove attività imprenditoriali, l’accesso a bandi e finanziamenti, e l’offerta di consulenze specializzate per le imprese esistenti. È l’obiettivo dello Sportello gratuito “Fare Impresa” di Manfredonia che è stato presentato alla stampa nel corso di un incontro a Palazzo San Domenico.
Le associazioni di categoria Confcommercio Foggia, Confesercenti Foggia e Confindustria Foggia, Confartigianato Imprese Foggia, l’Ordine dei Commercialisti ed esperti contabili di Foggia e l’Ordine di consulenti del lavoro di Foggia hanno manifestato la propria disponibilità a collaborare con il Comune per l’attivazione dello Sportello, finalizzato a fornire consulenza gratuita ai cittadini e alle imprese del territorio.
Il Comune di Manfredonia, su proposta dell’assessore allo Sviluppo Economico Matteo Gentile, intende promuovere lo sviluppo economico del territorio, favorendo la nascita e la crescita di imprese locali attraverso l’offerta di servizi di consulenza e supporto gratuito. “Uno sportello che prevede strumenti operativi soprattutto per i giovani ma anche per chi vuol consolidare la propria attività. Noi cercheremo di incoraggiare l’impresa attraverso questo Sportello”.