“Abbiamo visto tutti le immagini tremende del vigneto di Raffaele Vassallo buttato a terra in maniera vile e criminale. Ci stringiamo attorno alla sua famiglia offrendo il nostro aiuto. Da giovedì andiamo a dargli una mano raccogliendo l’uva. Non abbassiamo la testa davanti a questi atti”. Così il sindaco di San Severo, Lidya Colangelo in un video in compagnia di Vassallo, l’agricoltore a cui ignoti hanno devastato il vigneto. “Ci serviranno manodopera esperta, trattori per portare l’uva e tanta buona volontà. San Severo vuole bene a tutti i suoi figli. L’appuntamento è per giovedì mattina”.
“Grazie al sindaco e a tutta l’amministrazione. Ringrazio anche i cittadini per le belle parole espresse sui social”, ha detto Vassallo.
Queste invece le parole del giovane agricoltore dopo il fattaccio di pochi giorni fa: “Mi è crollato il mondo addosso. Il mio lavoro si fa a suon di sacrifici, spesso la notte dormo anche in campagna, ho fatto prestiti in banca e conduco una vita piena di sacrifici. Questo lavoro richiede passione ed impegno”. Ma ora San Severo è con lui.