• Contatti
domenica 19 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - La Marca con l’assessore Delli Noci: “La Regione Puglia accanto alla città di Manfredonia per lo sviluppo economico”

La Marca con l’assessore Delli Noci: “La Regione Puglia accanto alla città di Manfredonia per lo sviluppo economico”

"Ha promesso che ci sarà accanto, spronandoci e auspicando una collaborazione istituzionale ferma dal lontano 2019"

Di Redazione
30 Maggio 2024
in Manfredonia, Politica
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

“Al mio comitato elettorale, ho ricevuto la visita di Alessandro Delli Noci, assessore regionale allo sviluppo, le attività economiche e le politiche giovanili”. Lo rende noto il candidato del centrosinistra a Manfredonia, Domenico La Marca. 

“Con Alessandro, e un gruppo di candidati di Con, abbiamo parlato delle tante occasioni di sviluppo economico che questa città può migliorare e intercettare nuovamente. Creare nuove economie, e fortificare quelle già presenti sul territorio, è il punto principale da cui ripartire. Non c’è benessere, legalità e felicità senza uno sviluppo che sia forte, aperto alle sfide del presente, legato alle ricchezze del proprio territorio”. 

E aggiunge: “Manfredonia, sempre di più, dovrà interfacciarsi con la Regione Puglia che, in termini economici, aiuterà lo sviluppo e la nascita di nuove realtà produttive. I presupposti ci sono tutti. La Puglia, secondo i dati Istat dello scorso 3 maggio, ha visto crescere il suo Pil del 5%, un risultato che la porta ad essere la regione del Mezzogiorno che cresce di più e, a livello nazionale, la sesta in classifica. La nostra città non può più permettersi il lusso di essere un fanalino di coda. L’industria, i settori della pesca, dell’agricoltura e dell’agroalimentare, le industrie culturali e creative, le nuove attività imprenditoriali dei giovani dovranno essere sostenute fattivamente dall’amministrazione, che dovrà presentarsi quale alleato istituzionale forte sui tavoli regionali”. 

Poi conclude: “L’assessore Delli Noci ha promesso che ci sarà accanto, spronando la città e auspicando una collaborazione istituzionale ferma dal lontano 2019. Il suo impegno, ci ha assicurato questo pomeriggio, sarà quello di lavorare assieme a noi affinché si possa ribaltare la classifica che vede la provincia di Foggia ultima per l’utilizzo degli avvisi regionali utili allo sviluppo economico del territorio. Solamente con una grande sinergia territoriale e politica, e con nuove idee e forza di determinazione, il tessuto economico di Manfredonia riuscirà a rifiorire. Questa è una delle mie sfide più grandi che dal 10 giugno in poi voglio provare a vincere per il bene della città”.

Seguici anche su Instagram – Clicca qui

Ricevi gratuitamente le notizie sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Tags: la marca
Articolo precedente

“Impresentabili”, c’è una candidata di Manfredonia. Galli: “Suo casellario pulito. Io cresciuto in un clima di legalità”

Articolo successivo

Sanità accessibile e nuovo anestesista per Manfredonia, scintille tra i principali candidati Galli e La Marca

Articoli correlati

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

Vincenzo Raddato

Manfredonia, nuovi pacemaker di ultima generazione: introdotta la stimolazione fisiologica del cuore

Consiglio comunale deserto a Foggia, pioggia di critiche dalle opposizioni: “Dal campo largo modi dittatoriali”

Nunzio Angiola

Consiglio comunale di Foggia, Angiola all’attacco: “La maggioranza ha umiliato la democrazia disertando l’Aula”

Consiglio comunale di Foggia deserto, la maggioranza si difende: “Nessuna fuga, non alimentiamo speculazioni politiche”

Ultime Notizie

Cronaca

Sparatoria in piazza a San Severo, il gip lascia in carcere il 50enne: “Una ritorsione perché mi avevano crepato di botte”

L'indagato Antonio Bevilacqua ha confessato di aver sparato parlando di una vendetta dopo un presunto pestaggio subito la sera precedente....

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

La “banda della marmotta” è arrivata nel centro di Foggia, assalto alla Bper di corso Garibaldi

RSA di San Nicandro Garganico e Troia, società del gruppo Angelucci condannata a pagare oltre 736mila euro all’ASL Foggia

Grano, crollano le quotazioni: “Prezzi sotto i costi di produzione, così la cerealicoltura del Tavoliere rischia di fermarsi”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024