• Contatti
martedì 21 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Prefettura di Foggia, cabina di coordinamento per l’attuazione del Pnrr. Valiante presiede la prima riunione

Prefettura di Foggia, cabina di coordinamento per l’attuazione del Pnrr. Valiante presiede la prima riunione

Tutti gli enti coinvolti hanno illustrato lo stato di avanzamento dei progetti di propria competenza, assicurando l'utilizzazione delle risorse assegnate nei tempi stabiliti

Di Redazione
27 Maggio 2024
in Economia, Foggia
Maurizio Valiante

Maurizio Valiante

Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Stamattina si è tenuto un incontro in videoconferenza con il presidente del Consiglio dei Ministri, Giorgia Meloni, il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, il ministro per gli Affari Europei, per le politiche di coesione e per il Pnrr, Raffaele Fitto, e il prefetto di Roma, Lamberto Giannini, in collegamento con tutti i prefetti d’Italia, in occasione dell’insediamento delle cabine di coordinamento istituite presso le singole prefetture, ai sensi dell’art. 9 del decreto-legge n. 19/2024 per la definizione del piano di azione per l’efficace attuazione dei programmi e degli interventi previsti dal Pnrr in ambito provinciale.

Nell’occasione è stata sottolineata l’importanza del costante dialogo fra la Struttura di Missione Pnrr di Palazzo Chigi e le singole cabine di coordinamento territoriali, al fine di definire uniformemente sul territorio il piano di azione per l’efficace attuazione dei programmi previsti dal Pnrr in ambito provinciale e, al contempo, garantire il puntuale avanzamento del piano di spesa nei termini stabiliti, attraverso il puntuale raccordo di tutti gli attori istituzionali coinvolti.

Al termine dell’incontro, il prefetto di Foggia, Maurizio Valiante, ha presieduto la prima riunione della cabina di coordinamento istituita presso la Prefettura di Foggia, alla quale hanno preso parte la sindaca di Foggia, Maria Aida Episcopo, il direttore generale dell’Ufficio Scolastico per la Puglia, Giuseppe Silipo, il vicepresidente di Anci Puglia, Noè Andreano, i rappresentanti del Segretariato Regionale del Ministero della Cultura, del Provveditorato interregionale per le Opere Pubbliche per la Puglia, del Tribunale di Foggia, e i delegati della Provincia di Foggia.

Tutti gli enti coinvolti hanno illustrato lo stato di avanzamento dei progetti di propria competenza, assicurando l’utilizzazione delle risorse assegnate nei tempi stabiliti e formulando proposte intese ad una maggiore semplificazione delle procedure amministrative sul sistema Regis, proposte che costituiranno oggetto delle prossime riunioni del tavolo, che sarà aggiornato non appena diramate le Linee Guida nazionali che saranno adottate dalla Struttura di Missione istituita presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Seguici anche su Instagram – Clicca qui

Ricevi gratuitamente le notizie sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Tags: Foggia
Articolo precedente

Sicurezza sul lavoro, in provincia di Foggia nasce un consorzio a tutela di lavoratori e aziende: è il primo in Puglia

Articolo successivo

Bassi consumi di antidepressivi, Foggia prima in Italia. Ed è la migliore al sud per qualità della vita degli anziani

Articoli correlati

Agricoltura, a Foggia focus sul bando SRD01: fino a 3 milioni di euro per trasformare i prodotti agricoli

Ambito sociale di Foggia, entrano in servizio 10 nuovi funzionari: potenziati i servizi per famiglie e persone fragili

Il Foggia annuncia: “Depositata la domanda di riammissione in Serie C dopo l’iscrizione alla D”

Daniele Simone

Daniele Simone, il sogno della divisa infranto in un attimo: ora Foggia corre in suo aiuto

Alcol confiscato diventa disinfettante per gli ospedali: sinergia tra Asl Foggia, Tribunale e Guardia di Finanza

Paolo Grieco

Il prefetto Paolo Grieco lascia Foggia: va in pensione dopo quasi due anni in Capitanata

Ultime Notizie

Ambiente

Giardinetto, nove associazioni chiedono trasparenza: accesso agli atti sulla bonifica da quasi 49 milioni

Presentata un'istanza congiunta agli enti competenti per ottenere tutta la documentazione sugli interventi di messa in sicurezza e bonifica dell'area....

Lago di Varano

Varano Music Fest, sul lago due giorni tra musica sacra, sapori del Gargano e valorizzazione del territorio

Peschici accende l’estate con i grandi concerti gratuiti: da Zarrillo a Dolcenera, fino a Nina Zilli

“A Manfredonia la giunta La Marca non segna nemmeno a porta vuota”: l’affondo di Galli (Forza Italia)

BCC San Giovanni Rotondo premia il merito: oltre 50 borse di studio a soci e figli dei soci, ospite il top model Fabio Mancini

Ambito sociale di Foggia, entrano in servizio 10 nuovi funzionari: potenziati i servizi per famiglie e persone fragili

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024