• Contatti
giovedì 15 Maggio 2025
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - L’auto della funzionaria rubata e restituita dal clan, Viminale manda ispettori alla Prefettura di Bari

L’auto della funzionaria rubata e restituita dal clan, Viminale manda ispettori alla Prefettura di Bari

"Ci troviamo di fronte - annota la Dda - ad un funzionario" della prefettura, "collaboratrice del prefetto, che chiede un intervento e consigli ad un appartenente del clan Parisi"

Di Redazione
21 Marzo 2024
in Bari, Cronaca
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

ll Viminale invierà degli ispettori – a quanto apprende l’ANSA – alla prefettura di Bari in seguito al caso – emerso dagli atti della Dda sul gruppo mafioso Parisi – della funzionaria che si rivolse nel 2018 ad un indagato ritenuto vicino al clan, Gaetano Scolletta, per riavere l’auto che le era stata rubata.

La vettura alla fine fu recuperata e la donna versò 700 euro per ottenerla. Scolletta, si legge negli atti della Dda di Bari, ritenuto il ‘contabile’ di Tommy Parisi, figlio del boss Savinuccio, chiede alla funzionaria di inviargli il numero di targa del veicolo. Verso la fine della conversazione la donna “chiede, persino, a Scolletta se deve recarsi o meno dai Carabinieri a denunciare il furto della sua Lancia Musa”, ed è lui stesso a dirle di fare la denuncia.

“Ci troviamo di fronte – annota la Dda – ad un funzionario” della prefettura, “collaboratrice del prefetto, che chiede un intervento e consigli ad un appartenente del clan Parisi”. Alla fine il clan farà ritrovare l’auto per strada in un luogo concordato. Il pomeriggio del 9 febbraio 2018 Scolletta accompagna con la sua auto la funzionaria in un parcheggio “dove ad attenderli c’è il ladro che indica il luogo ove si trova la Lancia Musa”. La donna, quindi, “simula – è detto negli atti – di aver rinvenuto l’auto rubata e chiede ed ottiene l’intervento di una pattuglia che verrà distolta dal suo regolare servizio di pattugliamento”.

Seguici anche su Instagram – Clicca qui

Ricevi gratuitamente le notizie sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Tags: Barimafia
Articolo precedente

Libri e sorrisi per i piccoli pazienti del “Riuniti” di Foggia, nuova iniziativa della biblioteca ospedaliera

Articolo successivo

Violin Covers, concerto per la Settimana Nazionale della Prevenzione Oncologica. Lilt chiama il golden boy del violino Alessandrini

Articoli correlati

“Pezzotto” sotto sequestro: a Lecce la centrale dello streaming pirata, sanzionati oltre 2.300 utenti

Cerignolani in fuga con auto rubata, presi a Canosa: arrestati due pregiudicati sulla SS16

Francesco Paolo Palma a Le Iene

“Ignorantoni”, bufera sulle parole del dottor Palma: la FP Cgil difende gli infermieri del Pronto soccorso di Cerignola

Episcopo e Mainiero

La sindaca Episcopo resta al suo posto: respinto anche in appello il ricorso di Giuseppe Mainiero

Apricena, illuminata la rotatoria verso San Marco: completato l’intervento atteso da anni

Francesco Paolo Palma

Il medico “pisolo” di Cerignola si difende a Le Iene: “Avvelenato e vittima di un complotto tra colleghi”

Ultime Notizie

Ambiente

Dighe vuote nel Foggiano e non solo, irrigazione al palo: allarme Coldiretti per la siccità in Puglia

Stagione irrigua ferma tra Capitanata e Bari, impianti fatiscenti a Taranto. Cavallo: “Rischiamo un’altra emergenza con danni superiori al miliardo...

Continuità territoriale per gli aeroporti pugliesi, il Mit chiede integrazioni allo studio su Foggia, Grottaglie e Brindisi

“Il tempo di cambiare”, uno spettacolo teatrale di speranza e redenzione dai detenuti di Foggia

Teatro Giordano Foggia, con la due giorni di “Familia” si chiude la rassegna “Riprendiamoci la scena”

Il Circolo Didattico San Ciro rappresenta Foggia agli ANTER Green Awards: al via le votazioni online

Antonio Metauro

Giornata della Legalità, allarme Confcommercio: “Aumenta l’insicurezza per le imprese del Sud”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2023

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024