Nessuna polemica e fronte alta da parte del vicepresidente regionale Raffaele Piemontese sulle prossime elezioni amministrative che interesseranno grossi centri come San Severo, Manfredonia, San Giovanni Rotondo e Torremaggiore.
L’esperienza positiva dell’alleanza per il Comune di Foggia può essere replicata anche negli altri centri della Provincia.
“Stiamo provando a costruire un campo largo progressista anche a San Severo e a Manfredonia dopo averlo fatto molto bene a Foggia con Maria Aida Episcopo sindaca. Il Partito democratico vuole ribissare questo schema di lavoro che tiene insieme il Pd, le forze civiche che si richiamano al presidente Emiliano e il MoVimento 5 Stelle. È evidente però che nei livelli locali incidono alcuni elementi particolari, ma l’indicazione della direzione provinciale e devo dire anche quella nazionale, della quale faccio parte, con la segretaria Elly Schlein che ha sempre sposato il modello Foggia è di ripetere il campo largo. Stiamo lavorando adesso ai contenuti e per tenere un campo largo e solido”.