Puglia Promozione punta sulla destinazione Monti Dauni. In questi ultimi giorni dell’anno diverse sono state le visite dei rappresentanti dell’associazione per evidenziare le peculiarità di questo territorio, attenzionato anche da “Borghi Autentici”. Boom di visitatori in questi giorni di festa grazie anche alle tante iniziative legate al Natale.
“I Monti Dauni – ha affermato Carmelo De Rosa di Puglia Promozione – sono una destinazione giovane che ha tanto potenziale sul quale bisogna investire. La Regione Puglia guarda con attenzione ai Monti Dauni, e la dimostrazione arriva dai cospicui finanziamenti intercettati su questo territorio. Dal punto di vista della ricettività i Monti Dauni stanno crescendo, così come anche gli arrivi e presenze sono in ascesa. Da oggi bisogna puntare sulla qualità, candidandosi a eccellenza di un turismo slow e sostenibile”.
In provincia di Foggia anche la presidente nazionale di Borghi Autentici, Rosanna Mazzia. “Al netto dei soliti problemi infrastrutturali, in questo territorio ho notato una energia straordinaria da parte non solo degli amministratori ma anche dei cittadini che vogliono creare quelle condizioni favorevoli alla restanza. Peccato che il Governo centrale continui ad ignorare questo patrimonio unico”.