• Contatti
sabato 18 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Commercio a Foggia, arriva dopo anni il nuovo supermercato in via Lucera. Store di giocattoli al Villaggio Artigiani

Commercio a Foggia, arriva dopo anni il nuovo supermercato in via Lucera. Store di giocattoli al Villaggio Artigiani

Quasi ultimato il pacchetto dei Programmi di Riqualificazione Urbana. Chiude invece il "Casa&Co" di Panunzio

Di Antonella Soccio
13 Novembre 2023
in Economia, Foggia
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Alcune news per il commercio cittadino foggiano, stretto dall’inflazione e dal calo dei consumi. Dopo quasi 20 anni è ormai del tutto ultimato il pacchetto dei Programmi di Riqualificazione Urbana in via Lucera, realizzati dalla Darc Immobiliare dell’imprenditore edile Antonio Rosania, immaginati nel lontano 1996 e poi messi in atto nei primi anni Duemila tra il Ministero dei Lavori Pubblici, la Regione Puglia, il Comune di Foggia e l’allora I.A.C.P. della Provincia di Foggia, oggi Arca Capitanata.

Aprirà a fine mese il tanto atteso supermercato, con l’insegna Pam, previsto nel piano e composto da un piano terra con destinazione centro commerciale della superficie complessiva di mq.1459,00 e parcheggi esterni vincolati per una superficie totale di mq.1260,00. Nella fase di istruttoria del progetto originario, per il quale fu rilasciato il Permesso di Costruire nel 2009, il tecnico istruttore ha determinato il contributo relativo al costo di costruzione dello spazio di vendita di circa 183mila euro. Con i commissari la ditta riuscì a vedere nel 2022 approvato il debito fuori bilancio che la interessava e quindi i lavori del supermercato hanno subito finalmente una accelerazione.

L’intero comparto residenziale dove vivono alcune migliaia di cittadini, dopo il parcogiochi e la piccola piazza avrà anche il supermercato.

Attesa per l’apertura di “Mazzeo Giocattoli” in vista del Natale

Ha chiuso invece, dopo mesi di svendite, pochi metri più in là, sempre su via Lucera, il Casa&Co di Lino Panunzio, erede dei Magazzini Ferri di viale Manfredi dei primi anni Novanta. Lo spazio, a detta dell’imprenditore figlio della vittima di mafia Giovanni Panunzio, era poco allettante e competitivo, in confronto alle altre superfici di vendita tutte localizzate sulle tre corsie. Il capannone dovrebbe ospitare nei prossimi mesi una grande superficie gestita da imprenditori asiatici.

C’è attesa invece nelle famiglie per la prossima apertura di Mazzeo Giocattoli al Villaggio Artigiani in vista del Natale.

Seguici anche su Instagram – Clicca qui

Ricevi gratuitamente le notizie sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Tags: Foggia
Articolo precedente

Fanno autostop e tentano rapina ad anziano automobilista. Fermate due donne residenti nel Foggiano

Articolo successivo

“Mani che osservano occhi che disegnano”, la mostra del disegnatore foggiano Marco Manduzio

Articoli correlati

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

La “banda della marmotta” è arrivata nel centro di Foggia, assalto alla Bper di corso Garibaldi

Grano, crollano le quotazioni: “Prezzi sotto i costi di produzione, così la cerealicoltura del Tavoliere rischia di fermarsi”

Caporalato nel Foggiano, al via il processo “Terra Rossa”. La moglie del prefetto Michele Di Bari tra gli imputati

PUG di Foggia, riparte il percorso: incontro con Karrer per accelerare l’iter del nuovo piano urbanistico

Stadio Zaccheria, rilasciato il Certificato di Prevenzione Incendi per il settore Nord Ospiti

Ultime Notizie

Screenshot
Cronaca

Muore per salvare il suo cane: 60enne di Foggia folgorato da un cavo elettrico

La tragedia si è consumata nel tardo pomeriggio nella zona di Sant’Aquilina. L’uomo avrebbe cercato di liberare l’animale rimasto impigliato

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

De Benedictis e Chiariello

Ex avvocato Chiariello, revocato il sequestro da 4,3 milioni: il Tribunale dispone la restituzione dei beni

Caporalato nel Foggiano, al via il processo “Terra Rossa”. La moglie del prefetto Michele Di Bari tra gli imputati

Laghi di Lesina e Varano, Assoturismo: “Il grande turismo del Gargano non è mai decollato, serve una svolta”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024