• Contatti
domenica 19 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Sicurezza urbana a Foggia: sconto sull’Imu per chi installa la videosorveglianza approvata dalla Prefettura

Sicurezza urbana a Foggia: sconto sull’Imu per chi installa la videosorveglianza approvata dalla Prefettura

Di Redazione
4 Aprile 2023
in Amministrativa
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

La commissione straordinaria di Foggia ha approvato l’introduzione di un nuovo articolo nel Regolamento che disciplina il pagamento dell’Imu per il Comune di Foggia che assicura una detrazione d’imposta pari al 50% dei costi sostenuti, fino ad un importo massimo di 500 euro, per chi installa nel 2023 sistemi di videosorveglianza tecnologicamente avanzati.

“Il Comune di Foggia si adegua così alle indicazioni contenute nel Patto per la Sicurezza Urbana, sottoscritto in Prefettura lo scorso 6 febbraio alla presenza del ministro dell’Interno Piantedosi – riporta una nota di Palazzo di Città -. La vivibilità e la sicurezza urbana di una città come Foggia passano necessariamente attraverso un maggior coinvolgimento della società civile in progetti e iniziative che garantiscano la crescita dei livelli di sicurezza percepita. In base all’articolo 3 del Patto sottoscritto i progetti per la videosorveglianza che possono godere delle agevolazioni fiscali, proponibili da diversi soggetti privati, dovranno essere inoltrati alla Prefettura di Foggia e, ricorda il prefetto Cardellicchio, dovranno rispettare ed applicare le specifiche tecniche contenute nei Disciplinari approvati dal Ministero dell’Interno, con la previsione del collegamento diretto alle sale/centrali operative delle forze di polizia”. 

Tags: Foggia
Articolo precedente

Ancora mafia a Manfredonia? Riccardi: “Stiamo ben oltre le motivazioni del precedente scioglimento”

Articolo successivo

Sorpreso sul Gargano con ordigni, coltelli e mazze da golf in auto: un arresto a San Marco in Lamis

Articoli correlati

Vieste, l’architetto Marco Di Gennaro per il nuovo look dei lungomare “Mattei” ed “Europa”

Peschici avrà un nuovo piano urbanistico generale: “Era atteso da 48 anni”

Zone 30, prime richieste di sperimentazioni in città. Il caso di Viale Primo Maggio

Parcheggiare a Foggia, in arrivo la “Gps App” per il pagamento della sosta. Ecco le sue funzioni

“Nonni Vigili”, il Comune di Foggia rilancia il progetto. “Indirizzato agli aspiranti di età compresa tra 50 e 75 anni”

Comune di Foggia, interventi progettati per oltre 125 milioni. Cardellicchio: “Fatto un grande lavoro”

Ultime Notizie

Cronaca

Sparatoria in piazza a San Severo, il gip lascia in carcere il 50enne: “Una ritorsione perché mi avevano crepato di botte”

L'indagato Antonio Bevilacqua ha confessato di aver sparato parlando di una vendetta dopo un presunto pestaggio subito la sera precedente....

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

La “banda della marmotta” è arrivata nel centro di Foggia, assalto alla Bper di corso Garibaldi

RSA di San Nicandro Garganico e Troia, società del gruppo Angelucci condannata a pagare oltre 736mila euro all’ASL Foggia

Grano, crollano le quotazioni: “Prezzi sotto i costi di produzione, così la cerealicoltura del Tavoliere rischia di fermarsi”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024