• Contatti
domenica 19 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Taekwondo, i campioncini del “Team Smiraglia” di Foggia protagonisti al torneo “Kim e Liù” di Bari

Taekwondo, i campioncini del “Team Smiraglia” di Foggia protagonisti al torneo “Kim e Liù” di Bari

Di Redazione
17 Marzo 2023
in Sport
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Al Palaflorio di Bari si è svolto il torneo di Taekwondo “Kim e Liù” regionale, grande manifestazione sportiva interamente dedicata ai bambini alla sua prima edizione in Puglia. All’interno di questo magnifico tempio dello sport barese, nelle giornate di sabato 11 e domenica 12 marzo, 1200 bambini di età compresa tra i cinque e i nove anni si sono dati battaglia nel torneo a loro dedicato. Una giornata di sport nel senso più profondo, con la presenza sì della rivalità, ma soprattutto di un grande rispetto, disciplina, educazione e passione per questo sport.

Con i bambini tantissimi genitori ed amici che hanno portato il totalizzatore degli ingressi oltre 3000. Girando tra i vari tappeti gara allestiti si spaziava dai “mini atleti” alle primissime armi in questa disciplina a quelli alla loro seconda o terza gara che mettevano in campo tutto l’agonismo del caso sempre ovviamente nel rispetto delle regole. Ma chi sono Kim e Liù?  Sono i due fratellini che amano il Taekwondo protagonisti di un fumetto a puntate inserito all’interno della rivista ufficiale della FITA (Federazione Italiana Taekwondo). Sono stati creati con lo scopo di aggiungere l’elemento didattico a quello promozionale. Attraverso le storie dei due eroi i bambini potranno amare ancor di più questo sport e soprattutto imparare le otto “mosse segrete” (forme) per diventare dei campioni. E i campioni del Team Smiraglia di Foggia accompagnati dai loro coach Giuliano ed Ugo a Bari sono stati: Frascaria Mattia, Siccotti Roberto, De Filippis Luciano, Chiarot Aurora, Torraco Anna, Buonpensiero Rosario che hanno conquistato la medaglia d’oro. Nota Andrea, Magistro Marilù, De Matteis Antonio e Abbruzzese Gaia, Argento. Nota Matteo La Salandra Andrea e Di Bella Flavia bronzo. 

Tags: taekwondo
Articolo precedente

“Diario di spezie”, al cinema il thriller ispirato al libro di Donati. Tra i produttori c’è Giuseppe Manzi di Orta Nova

Articolo successivo

Lavori alla Pascoli-Santa Chiara di Foggia finanziati con il Pnrr. Si completa il piano di edilizia scolastica approvato dai commissari

Articoli correlati

Dalle emozioni di Foggia al tetto d’Europa: le azzurrine dell’Under 18 conquistano il titolo europeo

Gran Premio del Gargano, 121mila euro in palio: Castelluccio dei Sauri torna capitale dell’ippica internazionale

Gennaro Casillo

“Io sono Foggia”, l’appello di Casillo ai tifosi: “Essere Foggia è un sentimento, oggi più che mai abbiamo bisogno di essere uniti”

Ritiro estivo, maglie Nike e campagna abbonamenti: orgoglio identitario nel nuovo corso del Foggia Calcio

Nuoto Manfredonia domina la gara in acque libere di Sfinale: pioggia di medaglie nella baia del Gargano

Cosmano Sport Foggia riparte dall’Eccellenza: confermati Recchia e Mascia, arriva Menga nello staff

Ultime Notizie

Napi Cera
Politica

Autonomia differenziata e sanità, Cera attacca Decaro: “Evoca paure invece di spiegare i problemi della Puglia”

Il consigliere regionale della Lega replica al governatore dopo l'annuncio del ricorso contro la riforma: “Prima risponda su liste d'attesa,...

Sparatoria in piazza a San Severo, il gip lascia in carcere il 50enne: “Una ritorsione perché mi avevano crepato di botte”

Incendio sulle colline del Foggiano, fiamme tra arbusti e macchia mediterranea a Motta Montecorvino

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

La “banda della marmotta” è arrivata nel centro di Foggia, assalto alla Bper di corso Garibaldi

RSA di San Nicandro Garganico e Troia, società del gruppo Angelucci condannata a pagare oltre 736mila euro all’ASL Foggia

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024