Il Movimento 5 Stelle alla guida di Foggia? Furore: “Noi con il fronte progressista. Ma prima i temi, poi i nomi”

L’europarlamentare è convinto che i pentastellati possano avere un ruolo importante alle Comunali: “Concentriamoci sui programmi, poi pensiamo a chi dovrà candidarsi e formare la squadra”

Mancano ancora sette mesi alle elezioni amministrative, ma in città il clima comincia a scaldarsi. Il Movimento 5 Stelle scopre le prime carte e pensa a Rosa Barone come possibile candidata sindaca, anche se la stessa smentisce e pensa di concludere il mandato alla Regione Puglia. L’europarlamentare Mario Furore è convinto che i pentastellati possano avere un ruolo importante: “A Foggia molti guardano al Movimento 5 Stelle come il partito che dovrà guidare la coalizione alle prossime elezioni amministrative di Foggia. Ma partiamo dai temi piuttosto che dai nomi, concentriamoci sui programmi, poi pensiamo a chi dovrà candidarsi e formare la squadra che dovrà risanare Foggia ricostruendola dalle macerie del centrodestra”.

E aggiunge: “Non siamo presuntuosi e non abbiamo mai detto che il nome del candidato sindaco dobbiamo sceglierlo noi, è chiaro che in questo momento grazie al presidente Conte il Movimento a Foggia gode di una forte attrattiva, e ci auguriamo di indicare il nome di un candidato che possa essere accompagnato dal presidente Conte. Lo facciamo davvero con grande senso civico e di responsabilità nei confronti dei foggiani. E non dimentichiamo che i foggiani alle ultime politiche ci hanno tributato del 45% dei consensi. Pertanto con il fronte progressista, lo stesso che amministra in Regione e in Provincia, possiamo aprire tavoli di discussione e condividere programmi per risanare Foggia”.



In questo articolo: