• Contatti
lunedì 20 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Grand Prix Fie di sciabola, la foggiana Martina Criscio trionfa ad Orleans. “Gioia speciale”

Grand Prix Fie di sciabola, la foggiana Martina Criscio trionfa ad Orleans. “Gioia speciale”

Di Redazione
11 Dicembre 2022
in Sport
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Strepitosa prova di Martina Criscio che vince il Grand Prix FIE di sciabola a Orleans, prova valida per il circuito della Coppa del Mondo.

L’azzurra, ammessa di diritto al tabellone principale, è partita superando la francese Mathilde Mouroux per 15-10 poi si è imposta nettamente (15-8) sulla fortissima ucraina Olga Kharlan ed ha regolato per 15-13 la spagnola Lucia Martin Portugues, vincitrice della prima tappa di Coppa del Mondo in novembre ad Algeri. Martina Criscio si è garantita l’accesso al podio eliminando all’ultima stoccata la statunitense Magda Skarbonkiewicz poi in semifinale ha avuto la meglio per 15-12 sull’altra azzurra Chiara Mormile. Davvero emozionante e spettacolare la finale con la francese Manon Apithy Brunet, beniamina del pubblico di casa, che conduceva per 14-12 ma con tre stoccate consecutive Martina Criscio si è presa di forza il gradino più alto del podio. L’ultimo successo in Coppa del Mondo per la foggiana delle Fiamme Oro era datato gennaio 2018.

Una gioia che Martina Criscio rivela a cuore aperto: “Sono veramente contenta di essere tornata alla vittoria – ha dichiarato a fine gara – e sono felice di averlo fatto ad Orleans dove lo spettacolo è bellissimo. Voglio ringraziare tutti coloro che mi hanno supportato, a partire dal mio Maestro Benedetto Buenza, il mental coach Mirko Buenza, il preparatore Mimmo Di Molfetta, tutti i miei compagni di sala, il presidente del “mio” Circolo Schermistico Dauno Romeo Maestri ed il Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro. Sono felice di poter dire che ce l’abbiamo fatta! Adesso un piccolo respiro, ci riposiamo per queste feste di Natale e da gennaio si ricomincia, più forti di prima!”.

Tags: Martina Criscio
Articolo precedente

“Legittima difesa”, chiesta la scarcerazione del killer di Di Rienzo. “Comunità per iniziare una nuova vita”

Articolo successivo

A Foggia un “Tango per Natale”. Musica dal vivo con ospiti speciali e danze “terapeutiche”

Articoli correlati

Dalle emozioni di Foggia al tetto d’Europa: le azzurrine dell’Under 18 conquistano il titolo europeo

Gran Premio del Gargano, 121mila euro in palio: Castelluccio dei Sauri torna capitale dell’ippica internazionale

Gennaro Casillo

“Io sono Foggia”, l’appello di Casillo ai tifosi: “Essere Foggia è un sentimento, oggi più che mai abbiamo bisogno di essere uniti”

Ritiro estivo, maglie Nike e campagna abbonamenti: orgoglio identitario nel nuovo corso del Foggia Calcio

Nuoto Manfredonia domina la gara in acque libere di Sfinale: pioggia di medaglie nella baia del Gargano

Cosmano Sport Foggia riparte dall’Eccellenza: confermati Recchia e Mascia, arriva Menga nello staff

Ultime Notizie

Napi Cera
Politica

Autonomia differenziata e sanità, Cera attacca Decaro: “Evoca paure invece di spiegare i problemi della Puglia”

Il consigliere regionale della Lega replica al governatore dopo l'annuncio del ricorso contro la riforma: “Prima risponda su liste d'attesa,...

Sparatoria in piazza a San Severo, il gip lascia in carcere il 50enne: “Una ritorsione perché mi avevano crepato di botte”

Incendio sulle colline del Foggiano, fiamme tra arbusti e macchia mediterranea a Motta Montecorvino

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

La “banda della marmotta” è arrivata nel centro di Foggia, assalto alla Bper di corso Garibaldi

RSA di San Nicandro Garganico e Troia, società del gruppo Angelucci condannata a pagare oltre 736mila euro all’ASL Foggia

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024