• Contatti
lunedì 20 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Turismo, la provincia di Foggia sorprende anche “fuori stagione”. Patruno: “Numeri molto interessanti”

Turismo, la provincia di Foggia sorprende anche “fuori stagione”. Patruno: “Numeri molto interessanti”

Di Redazione
21 Ottobre 2022
in Immediato TV, Turismo
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Dopo il TTG di Rimini, la Regione Puglia analizza gli ultimi dati riferiti alle presenze turistiche del 2022 anche a Foggia, e lo fa con il direttore del Dipartimento Turismo e Cultura, Aldo Patruno. La Puglia vola, il Gargano con Vieste e Peschici, pure, calano i turisti nel resto della provincia. Ma attenzione. “Intanto stiamo analizzando il periodo che va da giugno ad agosto. In realtà mancano una serie di dati, attendiamo di chiudere il quadro complessivo prima di trarre le conclusioni. Ci sono una serie di movimenti interessanti nella logica della destagionalizzazione, e la provincia di Foggia nei mesi di aprile, maggio e giugno ha registrato numeri interessantissimi che in questo momento non abbiamo pubblicato, essendoci concentrati solo sulla stagione estiva. E sono convinto che la Capitanata ci riserverà sorprese anche nei mesi di settembre, ottobre e novembre”.

Poi conclude: “Evitiamo di parlare di calo di presenze in provincia di Foggia. Aspettiamo la fine dell’anno prima di giudicare. L’area di Foggia, esclusa ovviamente la parte garganica, ha un livello di internazionalizzazione meno elevata che in altri ambiti. Ecco perché bisogna puntare a destagionalizzare e a promuovere le aree interne, non solo la costa”.

Seguici anche su Instagram – Clicca qui

Ricevi gratuitamente le notizie sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Tags: turismo foggia
Articolo precedente

“Il banditismo uccide i nostri piccoli comuni”. Monti Dauni fuori dai progetti di rigenerazione urbana

Articolo successivo

Caro bollette, ristoratori di Cerignola spengono le luci. “Nostre attività in ginocchio”

Articoli correlati

La “banda della marmotta” è arrivata nel centro di Foggia, assalto alla Bper di corso Garibaldi

Grano, crollano le quotazioni: “Prezzi sotto i costi di produzione, così la cerealicoltura del Tavoliere rischia di fermarsi”

Laghi di Lesina e Varano, Assoturismo: “Il grande turismo del Gargano non è mai decollato, serve una svolta”

Alfredo Traiano

Alfredo Traiano dopo la condanna del gioielliere Roggero: “Chi ha paura non ragiona come un giudice”

Tremiti

Tremiti, dal 25 luglio riparte il collegamento marittimo con Manfredonia: corse giornaliere fino al 25 agosto

Foggia, risate e acrobazie al Parco Iconavetere: cala il sipario sulla “Stagione dei Bambini”, già si pensa all’edizione invernale

Ultime Notizie

Napi Cera
Politica

Autonomia differenziata e sanità, Cera attacca Decaro: “Evoca paure invece di spiegare i problemi della Puglia”

Il consigliere regionale della Lega replica al governatore dopo l'annuncio del ricorso contro la riforma: “Prima risponda su liste d'attesa,...

Sparatoria in piazza a San Severo, il gip lascia in carcere il 50enne: “Una ritorsione perché mi avevano crepato di botte”

Incendio sulle colline del Foggiano, fiamme tra arbusti e macchia mediterranea a Motta Montecorvino

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

La “banda della marmotta” è arrivata nel centro di Foggia, assalto alla Bper di corso Garibaldi

RSA di San Nicandro Garganico e Troia, società del gruppo Angelucci condannata a pagare oltre 736mila euro all’ASL Foggia

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024