“Il voto ha testimoniato una grande investitura dei cittadini nei nostri confronti. Cittadini che hanno contribuito ad una grande crescita del Movimento nonostante l’attacco di tutti dopo la caduta di Draghi. I sondaggi ci davano al 6-7 per cento, invece siamo sopra al 15, questo è un grande successo. Affronteremo questa legislatura senza fare sconti a nessuno. Avremo un buon numero di parlamentari che ci consentiranno di presidiare l’andamento in aula e nelle commissioni”.
Secondo l’ex premier “il Movimento è la più grande forza politica del Sud e può contribuire a superare il divario col Nord. Potrei rappresentare il collegio Lombardia 1 alla Camera con l’intento di rappresentare il più possibile l’Italia intera”.
Poi gli auguri ai vincitori: “Chiara vittoria di Fratelli d’Italia e auguri a Giorgia Meloni, avrà un ruolo importante nella prospettiva della formazione di un buon governo. Noi saremo lì pronti a difendere i nostri valori, senza fare sconti. Abbiamo fatto una rimonta straordinaria ma non ci sentiamo di voler festeggiare alcunché e vediamo con preoccupazione al futuro”.
Sul rapporto col Pd, Conte ha detto che “Letta ha puntato il dito contro di me. Ha fallito puntando soltanto sulla difesa del metodo Draghi. Ha abbracciato un prodotto politico che non c’era”.
Seguici anche su Instagram – Clicca qui