La squadra mobile di Foggia ha tratto in arresto, in fase di convalida, un giovane di 29 anni poiché presumibilmente responsabile dei reati di porto e detenzione di arma clandestina con relativo munizionamento e di ricettazione.
Il 29enne, all’esito di un controllo effettuato durante le ordinarie attività della polizia sul territorio, è stato trovato in possesso di un’arma clandestina – una pistola mitragliatrice calibro 7,65, modello Scorpion – priva di marca e con matricola abrasa, con relativo munizionamento di 40 cartucce, abilmente occultata all’interno dell’autovettura sulla quale viaggiava. La pistola era infatti celata all’interno di un involucro in cellophane riposto tra i sedili anteriore e il sedile posteriore.
Sono in corso gli accertamenti tecnici al fine di verificare se l’arma in questione sia stata o meno utilizzata nei recenti episodi di sangue verificatisi in provincia.
Va precisato – fanno sapere dalla Questura – che la posizione della persona coinvolta nella predetta operazione di polizia è al vaglio dell’autorità giudiziaria e che la stessa non può essere considerata colpevole sino alla eventuale pronunzia di una sentenza di condanna definitiva.