Rotture a condotte idriche di San Menaio e Peschici, a rischio pressione rubinetti

AqP provvederà alla fornitura integrativa di acqua mediante autobotti, che saranno dislocate presso la zona 167 dell’abitato

A causa di una improvvisa rottura della condotta idrica adduttrice per l’abitato di San Menaio e Peschici i tecnici di Acquedotto Pugliese stanno eseguendo alcuni delicati interventi di riparazione delle stesse.

Fino al termine dei lavori, la pressione all’interno degli abitati subirà un abbassamento, in particolare nella giornata di giovedì 12 maggio 2022. I disagi potrebbero essere avvertiti soprattutto negli stabili sprovvisti di autoclave e riserva idrica o con insufficiente capacità di accumulo. I tecnici di Acquedotto Pugliese lavoreranno ininterrottamente fino al ripristino del regolare servizio.

Acquedotto Pugliese raccomanda i residenti dell’area interessata di razionalizzare i consumi, evitando gli usi non prioritari dell’acqua nelle ore interessate dall’interruzione idrica. I consumi, infatti, costituiscono una variabile fondamentale per evitare eventuali disagi.

Al fine di limitare gli eventuali disservizi, AqP provvederà alla fornitura integrativa di acqua a Peschici mediante autobotti, che saranno dislocate presso la zona 167 dell’abitato.