• Contatti
lunedì 20 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Playoff Serie C, il primo round è del Foggia. Un gol di Curcio sul finale stende la Virtus Entella

Playoff Serie C, il primo round è del Foggia. Un gol di Curcio sul finale stende la Virtus Entella

Di antonio iammarino
8 Maggio 2022
in Sport
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Foggia e Virtus Entella si sfidano allo Zaccheria per l’andata degli ottavi di finale dei playoff di Lega pro. Nonostante la pioggia copiosa delle ultime ore, più di 8mila tifosi siedono sugli spalti per sostenere i rossoneri. Anche il manto erboso ha retto bene ed è in perfette condizioni. Zeman effettua solo due cambi rispetto alla formazione che ha battuto l’Avellino: Martino occupa il posto di Garattoni, squalificato, mentre Rocca viene schierato dal primo minuto ai danni di Garofalo. Questo l’11 che battaglierà contro l’Entella: Dalmasso; Martino, Sciacca, Di Pasquale, Rizzo; Rocca, Petermann, Gallo; Merola, Ferrante, Curcio. Gli ospiti, guidati da Volpe, si dispongono con un modulo quasi speculare (4-3-2-1): Borra; Coppolaro, Pellizzer, Chiosa, Barlocco; Karic, Rada, Dessena; Schenetti; Merkaj, Magrassi.

La cronaca
Al 6’ Petermann si aggiusta il pallone e conclude dalla distanza, respinge Borra. All’8’ è sempre il mediano rossonero a tentare il tiro a rete, questa volta la finalizzazione è troppo alta. Al 17’ Chiosa esce per infortunio, entra Sadiki. Al 20’ gli ospiti vanno a un passo dal vantaggio con un colpo di testa di poco impreciso di Magrassi. Al 27’ il Foggia realizza alla perfezione uno schema su calcio d’angolo che porta all’incornata finale di Di Pasquale, leggermente alta. Al 30’ i rossoneri sfondano a destra e Barlocco con una deviazione quasi beffa Borra. Al 42’ Merola fa trenta metri palla al piede e conclude, pallone sopra la traversa. Al 45’ il Foggia fraseggia in velocità e Curcio lascia partire un diagonale insidioso ma troppo angolato. È questa l’ultima azione del primo tempo, che termina 0-0.
Al 49’ Merkaj per un soffio non arriva puntuale su un cross molto invitante di Schenetti. Al 53’ Martino serve un assist al bacio per Ferrante, ma Borra compie un autentico miracolo e devia in angolo il colpo di testa dell’attaccante argentino. Al 56’ Di Pasquale viene ammonito: il difensore era diffidato e salterà la gara di ritorno. Al 65’ Merola stoppa e tira di prima intenzione, ancora attento Borra. Al 69’ Zeman si affida a Garofalo e Turchetta per sbloccare il match: escono Rocca e Ferrante. All’80’ viene ammonito anche Rizzo che, come Di Pasquale, non potrà giocare il ritorno. Lo Zaccheria alza i decibel e all’85’ è la traversa a negare la gioia del gol a Turchetta. Due minuti dopo Zeman getta nella mischia anche Di Paolantonio e Vitali che prendono il posto di Gallo e Merola. Gli sforzi dei rossoneri vengono ricompensati al 90’: sugli sviluppi di un calcio d’angolo Curcio beffa Borra. Il Foggia vince 1-0. Il verdetto finale sulla qualificazione, però, è rimandato a giovedì prossimo, giorno della gara di ritorno.

Tags: foggia entella
Articolo precedente

A Cerignola interi rioni sott’acqua e senza corrente, danni alle abitazioni. Bonito: “Stato di calamità naturale”

Articolo successivo

Il bollettino del Covid in Italia, oggi 30.804 casi. In calo il numero di morti e ricoveri

Articoli correlati

Dalle emozioni di Foggia al tetto d’Europa: le azzurrine dell’Under 18 conquistano il titolo europeo

Gran Premio del Gargano, 121mila euro in palio: Castelluccio dei Sauri torna capitale dell’ippica internazionale

Gennaro Casillo

“Io sono Foggia”, l’appello di Casillo ai tifosi: “Essere Foggia è un sentimento, oggi più che mai abbiamo bisogno di essere uniti”

Ritiro estivo, maglie Nike e campagna abbonamenti: orgoglio identitario nel nuovo corso del Foggia Calcio

Nuoto Manfredonia domina la gara in acque libere di Sfinale: pioggia di medaglie nella baia del Gargano

Cosmano Sport Foggia riparte dall’Eccellenza: confermati Recchia e Mascia, arriva Menga nello staff

Ultime Notizie

Napi Cera
Politica

Autonomia differenziata e sanità, Cera attacca Decaro: “Evoca paure invece di spiegare i problemi della Puglia”

Il consigliere regionale della Lega replica al governatore dopo l'annuncio del ricorso contro la riforma: “Prima risponda su liste d'attesa,...

Sparatoria in piazza a San Severo, il gip lascia in carcere il 50enne: “Una ritorsione perché mi avevano crepato di botte”

Incendio sulle colline del Foggiano, fiamme tra arbusti e macchia mediterranea a Motta Montecorvino

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

La “banda della marmotta” è arrivata nel centro di Foggia, assalto alla Bper di corso Garibaldi

RSA di San Nicandro Garganico e Troia, società del gruppo Angelucci condannata a pagare oltre 736mila euro all’ASL Foggia

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024