Eurogol a Gigi Buffon, il manfredoniano Emanuele Cicerelli è l’uomo di copertina della serie B

Emanuele Pio Cicerelli è l’uomo copertina del calcio di serie B. Un suo gol d’autore a Gigi Buffon ha permesso al Frosinone di espugnare Parma e proiettare la squadra laziale in piena zona playoff.

Cicerelli è di Manfredonia, ha iniziato la sua carriera con la casacca biancoceleste, poi Barletta, Foggia, Salernitana e Frosinone. Il cartellino è di proprietà della Lazio che il prossimo anno potrebbe farlo esordire in A, ma il forte centrocampista manfredoniano è finito nel mirino di alcune squadre della massima serie. Oggi lo abbiamo incontrato a Manfredonia dove torna quasi tutti i fine settimana dopo la partita per ritrovare la sua famiglia e soprattutto la sua fidanzata Giovanna, da poco presidente del consiglio comunale. Cicerelli, iniziamo dalla strettissima attualità, dal gol al campione del mondo Gigi Buffon.

“Una emozione unica, e poi perché è stato un gol che ci ha permesso di vincere. Davvero una bella soddisfazione. A fine gara ci siamo stretti la mano, lui mi ha fatto i complimenti. Fare gol a Buffon è un onore, non può essere indifferente per nessuno”. Il rapporto con Manfredonia? “Sono molto legato alla mia città dove ho la famiglia, la ragazza, i tanti amici. Torno sempre molto volentieri. Amo tutto di Manfredonia, ad iniziare dal mare, la cosa che quest’anno mi manca maggiormente”.