• Contatti
domenica 19 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Mancano medici, al concorso per ortopedici all’Asl di Foggia non si presenta nessuno

Mancano medici, al concorso per ortopedici all’Asl di Foggia non si presenta nessuno

Di Redazione
12 Novembre 2021
in Sanità & Salute
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

È andato deserto il concorso bandito dalla ASL Foggia per il reclutamento a tempo indeterminato di specialisti in Ortopedia.

Degli 8 medici che avevano presentato la propria candidatura, nessuno ha partecipato alla prova scritta.

Tutto da rifare, quindi. Il direttore generale Vito Piazzolla ha già dato mandato all’ufficio preposto di riavviare la procedura in modo da riuscire ad intercettare le nuove leve, il cui numero, ad oggi, è, però, ancora, palesemente, inferiore ai posti disponibili.

Una criticità che va avanti da anni. Anche il precedente concorso per l’assunzione a tempo indeterminato di 5 ortopedici, conclusosi a dicembre 2018, non sortì i risultatisperati: la domanda fu presentata da 22 candidati di cui 21 furono ammessi alle procedure concorsuali. Alle prove parteciparono 6 candidati dei quali 5 risultarono vincitori, il sesto idoneo.

Dei 5 vincitori, solo uno accettò l’incarico, salvo dimettersi alcuni mesi dopo.

Difficoltà di reclutamento analoghe caratterizzano anche altre branche specialistiche come: Anestesia e Rianimazione, Medicina e Chirurgia d’Accettazione e d’Urgenza (Pronto Soccorso), Radiologia, Psichiatria, Pediatria.

“Solo un importante e urgente intervento di riprogrammazione delle borse di specialità – spiega il Direttore Generale Piazzolla – soprattutto nelle discipline in cui è maggiore la difficoltà di reclutamento, potrà aiutare l’intero Sistema Sanitario Nazionale, ulteriormente provato dalla pandemia, a risolvere la carenza di medici.

Nel frattempo continuiamo a percorrere tutte le strade che la normativa ci offre per reclutare nuovo personale, ivi comprese le procedure a tempo determinato previste per fronteggiare la pandemia”.

È già pronta e sarà pubblicata a breve, infatti, la graduatoria dell’avviso urgente per il reclutamento a tempo determinato di medici nelle seguenti discipline: Medicina e Chirurgia d’Accettazione e d’Urgenza; Anestesia e Rianimazione; Pediatria; Ginecologia; Cardiologia; Igiene, Epidemiologia e Sanità Pubblica; Malattie Apparato Respiratorio; Radiodiagnostica; Ortopedia, Nefrologia, Psichiatria, Farmacologia e Tossicologia Clinica, Organizzazione dei Servizi Sanitari di base, Medicina Interna.

In tutto, hanno presentato la domanda 42 medici.

Tags: aslcarenza mediciConcorsoFoggiaortopedici
Articolo precedente

“Brumotti Freestyle”, rapper gira video contro inviato di Striscia la notizia nel quartiere San Bernardino di San Severo

Articolo successivo

Eduscopio, Volta miglior liceo scientifico di Foggia (tra i migliori in Puglia)

Articoli correlati

RSA di San Nicandro Garganico e Troia, società del gruppo Angelucci condannata a pagare oltre 736mila euro all’ASL Foggia

Sanità pugliese, gli Ordini degli Infermieri lanciano l’allarme: “Sbloccare subito le assunzioni per evitare il collasso dei servizi”

Sanità a Vieste, la nuova direttrice generale dell’ASL Foggia visita il polo sanitario: “Pronte risposte per il territorio”

Vincenzo Raddato

Manfredonia, nuovi pacemaker di ultima generazione: introdotta la stimolazione fisiologica del cuore

San Severo, raro intervento di polipectomia endoscopica su un 15enne: evitata la chirurgia tradizionale

Sanità in Puglia, visite ed esami con un anno di attesa: “Per una visita ortopedica a Foggia bisogna aspettare il 2027”

Ultime Notizie

Napi Cera
Politica

Autonomia differenziata e sanità, Cera attacca Decaro: “Evoca paure invece di spiegare i problemi della Puglia”

Il consigliere regionale della Lega replica al governatore dopo l'annuncio del ricorso contro la riforma: “Prima risponda su liste d'attesa,...

Sparatoria in piazza a San Severo, il gip lascia in carcere il 50enne: “Una ritorsione perché mi avevano crepato di botte”

Incendio sulle colline del Foggiano, fiamme tra arbusti e macchia mediterranea a Motta Montecorvino

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

La “banda della marmotta” è arrivata nel centro di Foggia, assalto alla Bper di corso Garibaldi

RSA di San Nicandro Garganico e Troia, società del gruppo Angelucci condannata a pagare oltre 736mila euro all’ASL Foggia

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024