Microscopio ottico di ultima generazione a Casa Sollievo della Sofferenza, il dono dei Lions di Foggia

Possiede una speciale fotocamera che offre immagini in risoluzione 4K, nitide e ricche di dettagli

Un microscopio di ultimissima generazione è stato donato alla Pediatria Oncologica di Casa Sollievo della Sofferenza dai Lions Clubs pugliesi. Sabato 6 novembre, una delegazione del Lions Club Foggia Arpi ha consegnato il prezioso dono agli operartori del reparto.
“Lo scorso 27 giugno, il distretto 108 AB ha dato vita alla Festa dei Fiori: una serata benefica a sostegno della lotta al cancro infantile – ha affermato il già presidente di zona Valerio Vinelli – e grazie al Distretto Lions pugliese a e numerosissimi Clubs di tutta la regione è stato possibile acquistare questo avanguardistico microscopio che con gioia doniamo agli amici di Casa Sollievo della Sofferenza ai quali ci lega un’amicizia pluridecennale”.
Il microscopio ottico di ultima generazione donato al reparto possiede una speciale fotocamera che offre immagini in risoluzione 4K, nitide e ricche di dettagli.
Questo microscopio di ultimissima generazione – ha affermato Raffaella De Santis, medico in Oncologia Pediatrica – oltre a garantire un’attenta e più precisa diagnosi della malattia, migliora notevolmente la qualità del lavoro degli operatori che normalmente trascorrono molte ore ad osservare i vetrini in laboratorio”.
 Oltre al prezioso dono del microscopio, i Lions hanno consegnato al reparto più di cento libri per bambini e ragazzi, acquistati con i fondi raccolti grazie alla Festa dei Fiori.