Foggia in piazza dopo il no del Senato al Ddl Zan. Lunedì 1 novembre alle 18 manifestazione di protesta in città. Questo l’annuncio dell’Arcigay Foggia “Le Bigotte”: “Dopo la vergognosa seduta al Senato che ha definitivamente affossato il DDL Zan – scrivono -, è arrivato il tempo della rabbia e del dissenso. Lunedì 1 novembre, in piazza Giordano alle ore 18 saremo in piazza assieme a tutta la cittadinanza per dimostrare che noi non molliamo. Manifesta con noi”. Il manifesto è firmato da “Le Bigotte” e dall’associazione “Agedo Foggia – Gabriele Scalfarotto”.
Intanto, su quanto accaduto in Senato, così si è espresso Ivan Scalfarotto, politico foggiano, sottosegretario agli Interni e primo firmatario e relatore di una proposta di legge sull’omotransfobia.
“Dopo essere sopravvissuti di un solo voto a scrutinio palese a luglio, accettare oggi la roulette russa di un voto segreto senza un piano e senza paracadute, rifiutando anche un rinvio di qualche giorno per trovare una soluzione, è il più raro esempio di insipienza e dilettantismo cui mi sia capitato di assistere in questi anni di politica. Significa non avere la più pallida idea di come funziona il parlamento. Una vergogna che invece di lavorare si sia tentata la fortuna, del tutto incuranti del peso di questo azzardo sulla vita delle persone. Chi ha messo in campo caparbiamente questa strategia fallimentare – conclude Scalfarotto -, dovrebbe sentire tutta la responsabilità di questo disastro storico“. (foto Adnkronos)