Un grosso risultato per l’Arca Capitanata che ha nuovi suoli a Foggia. A darne notizia all’unisono il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano e il presidente di Arca Capitanata, l’avvocato Denny Pascarella (foto in alto con Emiliano).
Ecco quanto hanno annunciato in un post social.
All’asta telematica sulla procedura fallimentare 24/2018 del Tribunale di Foggia oggi Arca Capitanata si è aggiudicata un terreno edificabile di 10 ettari con convenzione urbanistica.
Questo enorme risultato è stato possibile grazie alle risorse autorizzate dal presidente Emiliano per far fronte all’emergenza abitativa del Comune di Foggia.
Fondamentale sono stati i contributi dell’assessore Annagrazia Maraschio e del dirigente del Servizio regionale Politiche abitative Luigia Brizi.
Ci siamo aggiudicati il terreno a un prezzo d’asta di 370.972 euro: per Arca Capitanata e Regione Puglia il progetto sarà costruire 400 alloggi, oltre a spazi per la socialità, infrastrutture digitali, parcheggi, aree verdi attrezzate.
Dopo 30 anni Arca Capitanata è di nuovo proprietaria di aree su cui costruire nuove case.
Cosa ugualmente importante per il territorio, da oggi potrà realizzare un vero e proprio Quartiere dell’abitare pubblico 4.0 con mix sociale: ERP, ERS ed emergenza abitativa.
Non ci fermiamo.