• Contatti
domenica 19 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Fatti fuori perché vicini ad ambienti mafiosi, tempo di licenziamenti in “Tecneco”. 11 dipendenti a rischio

Fatti fuori perché vicini ad ambienti mafiosi, tempo di licenziamenti in “Tecneco”. 11 dipendenti a rischio

Di Redazione
12 Ottobre 2021
in Lavoro
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

A rischio licenziamento perché graviterebbero in mondi malavitosi. Al fine di garantire “continuità aziendale”, la Tecneco, società foggiana che si occupava della gestione dei rifiuti in numerosi Comuni della Capitanata, è pronta a procedere all’allontanamento di 11 dipendenti “per contiguità con ambiente mafioso”. Lo ha comunicato il rappresentante legale in una lettera inviata all’amministratore giudiziario di Tecneco, ai sindacati e all’Ispettorato del Lavoro. L’azienda fu travolta da un’interdittiva antimafia spiccata dalla Prefettura di Foggia verso la fine del 2020.

“Tecneco – riporta la missiva – vuole procedere al licenziamento collettivo per riduzione di personale per 10 dipendenti dell’appalto pubblico di gestione dei rifiuti presso il Comune di Monte Sant’Angelo e per un unico dipendente dell’appalto pubblico di gestione dei rifiuti presso il Comune di Mattinata”. E ancora, “il licenziamento collettivo è conseguente all’informativa antimafia nei confronti di questa società di cui al decreto del 12 novembre 2020 del prefetto di Foggia. In particolare – si legge ancora -, il prefetto e, in una fase successiva, l’autorità giudiziaria hanno disposto, per garantire la continuità aziendale nella gestione di appalti pubblici di servizi, il licenziamento per giustificato motivo oggettivo per contiguità con ambiente mafioso, di alcuni dipendenti impegnati nell’appalto pubblico di gestione dei rifiuti con il Comune di Monte Sant’Angelo e di un unico dipendente in servizio nell’appalto con il Comune di Mattinata, inseriti nell’interdittiva”.

I cognomi dei dipendenti citati nel documento prefettizio richiamerebbero clan mafiosi molto noti nel “triangolo” Monte Sant’Angelo, Mattinata, Manfredonia. Spiccherebbero, in particolare, Li Bergolis, Primosa e Miucci, cognomi di famiglie balzate alle cronache durante la quarantennale faida montanara, mentre per il litorale Quitadamo e Ricucci. La procedura di messa in mobilità è stata dunque avviata, ma i sindacati hanno già chiesto un incontro all’azienda per ottenere maggiori dettagli e le motivazioni alla base del provvedimento. Ulteriori novità nelle prossime settimane. (In alto, la Prefettura di Foggia; nei riquadri Enzo Miucci, reggente del clan dei Montanari, e Pasquale “Fic secc” Ricucci, ucciso l’11 novembre 2019)

Ricevi gratuitamente le notizie sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Tags: Foggiagarganointerdittiva antimafiamafiaTecneco
Articolo precedente

“Cari amici piloti, alla larga da Foggia”, da Lugano stroncano il Gino Lisa. Prova del nove la tratta con Milano

Articolo successivo

Grano con prezzi alle stelle, a Foggia quotazioni mai così alte dal 2008. E schizzano le materie prime

Articoli correlati

Nuove offerte di lavoro presso i centri impiego di Foggia e provincia

Vieste protagonista a ExpoTraining 2024 per promuovere formazione e lavoro

woman is signing contract to get a lot of money

Cgil: “In Puglia oltre il 42% dei lavoratori del privato sotto i 10mila euro lordi all’anno”

Sicurezza sul lavoro, in provincia di Foggia nasce un consorzio a tutela di lavoratori e aziende: è il primo in Puglia

Stato di agitazione in Amgas Foggia. La preoccupazione dei lavoratori per un’azienda che esternalizza tutti i servizi

25 richieste per 69 profili professionali in provincia di Foggia: traina il settore turistico, segue quello industriale

Ultime Notizie

Screenshot
Cronaca

Muore per salvare il suo cane: 60enne di Foggia folgorato da un cavo elettrico

La tragedia si è consumata nel tardo pomeriggio nella zona di Sant’Aquilina. L’uomo avrebbe cercato di liberare l’animale rimasto impigliato

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

De Benedictis e Chiariello

Ex avvocato Chiariello, revocato il sequestro da 4,3 milioni: il Tribunale dispone la restituzione dei beni

Caporalato nel Foggiano, al via il processo “Terra Rossa”. La moglie del prefetto Michele Di Bari tra gli imputati

Laghi di Lesina e Varano, Assoturismo: “Il grande turismo del Gargano non è mai decollato, serve una svolta”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024