Una nuova lista civica a sostegno della candidata sindaca di Manfredonia, Giulia Fresca. Nasce “Sipontum”

“Confido in un nuovo giorno per la città, il giorno del riscatto e del risveglio per riprendere un percorso di crescita interrotto tanti, troppi anni fa”

“Altri ventiquattro cittadini liberi scendono in campo, al fianco di AgiAMO e Manfredonia Nuova a sostegno della candidatura a sindaco di Manfredonia dell’ingegnera Giulia Fresca, la poliedrica e cosmopolita professionista sipontina di nascita che ha deciso di mettere al servizio della sua città natale tutta la sua energia e le proprie competenze, particolarmente adatte al processo di rinascita e di rinnovamento della classe dirigente della città”. Lo annuncia in una nota stampa l’associazione Agiamo.

“Un cerchio con i colori della bandiera arcobaleno, simbolo di tante battaglie per i diritti civili di tutti – prosegue la nota -, racchiude al suo centro la rielaborazione grafica della ‘stella polare’ su campo azzurro. Campeggia su tutto il nome Sipontum, toponimo evocativo scelto personalmente dalla candidata sindaca Giulia Fresca, per richiamare le origini e la storia della nostra città”.

“È esaltante constatare come tanti cittadini direttamente e indirettamente – ha dichiarato l’onorevole Antonio Tasso – stanno prendendo parte al nostro progetto che sentono vicino, ma soprattutto risolutivo per la nostra amata Città di Manfredonia. Credo che con Giulia Fresca abbiamo la candidata Sindaco ideale per il rilancio del nostro territorio che finalmente può avere lo sviluppo che merita”.

Così la candidata sindaca Giulia Fresca: “In ogni persona che incontro, di qualunque età, genere e condizione sociale, percepisco una nuova luce nei loro occhi. Ciò mi riempie di gioia ma al contempo di consapevole senso di responsabilità. A tutte e tutti loro è dedicato il simbolo di questa lista: la stella polare, punto di riferimento dei naviganti, per trovare nella notte, la direzione dell’approdo. Confido in un nuovo giorno per Manfredonia, il giorno del riscatto e del risveglio per riprendere un percorso di crescita interrotto tanti, troppi anni fa”. (In alto, Fresca con Tasso)



In questo articolo: