• Contatti
lunedì 20 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - In coma per un’encefalite, ora la piccola Alice può tornare a casa. Storia a lieto fine a San Giovanni Rotondo

In coma per un’encefalite, ora la piccola Alice può tornare a casa. Storia a lieto fine a San Giovanni Rotondo

Di Redazione
1 Ottobre 2021
in Immediato TV, Sanità & Salute
Condividi su FacebookCondividi su Twitter
Un’otite, poi il buio del coma a causa di un’encefalite. Una famiglia nello sconforto, con i genitori presi dall’attesa di due gemelli e la necessità di essere vicini alla piccola Alice. Per questo, la mamma ha chiesto di partorire prima per poter assistere la figlia in rianimazione. Così è stato, i fratellini sono tornati a casa con papà, mentre Valeria si è dedicata alla bimba di 14 mesi che, al risveglio, non riusciva a muovere più nulla, né il capo né il tronco. Una emiparesi complessa da gestire. Poi il trasferimento al centro di riabilitazione “Gli Angeli di Padre Pio”, a San Giovanni Rotondo.
Qui è avvenuto il “miracolo”, grazie ad un percorso carico di professionalità e umanità. Oggi la bimba è stata dimessa, riesce a camminare, correre, deglutire e ha ricominciato a parlare.
“Alice oggi finalmente torna a casa, lo fa sulle sue gambe, correndo, con le sue manine pronte ad afferrare il mondo e i suoi occhi vispi e profondi pronti a vedere quanto può essere meraviglioso – ha raccontato la mamma -. Alice è fortunata, ancora una volta incontra degli angeli sul suo cammino, i meravigliosi terapisti del centro riabilitativo ‘Gli Angeli di Padre Pio’ di San Giovanni Rotondo. Siete stati la nostra casa, la nostra famiglia per 3 mesi, avete curato Alice con amore e passione oltre che con professionalità e se Alice avrà la vita che ogni bambino dovrebbe avere è solo grazie a voi. E allora grazie a Federica, Rachele, Maria Pia, Filomena, Mari, Pia, Lucia, Teresa, Michele, Antonella, Patrizia, Raffaele, alla dottoressa Caroleo, tutti gli oss, gli infermieri, tirocinanti che ci hanno accudite e viziate ed infine grazie di cuore al dottor Cannone per la sua infinita pazienza e disponibilità e grazie alla dottoressa Filoni per averci accolto, comprese e aiutate. È bello sapere che la nostra provincia vanta un’eccellenza come questo centro. Le cose belle vanno urlate. Grazie a tutti voi da oggi si ricomincia a vivere”, ha concluso.

Ricevi gratuitamente le notizie sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Tags: AliceemiparesiGli Angeli di Padre PioriabilitazioneSan Giovanni Rotondo
Articolo precedente

Dalla Festa patronale al Festival Mònde passando per la mostra sui Longobardi, tanti eventi a Monte Sant’Angelo “nel nome dell’Arcangelo”

Articolo successivo

Foggia: riattivazione della zona a traffico limitato, 15 giorni di “pre-esercizio”. Tutto quello che c’è da sapere

Articoli correlati

La “banda della marmotta” è arrivata nel centro di Foggia, assalto alla Bper di corso Garibaldi

RSA di San Nicandro Garganico e Troia, società del gruppo Angelucci condannata a pagare oltre 736mila euro all’ASL Foggia

Grano, crollano le quotazioni: “Prezzi sotto i costi di produzione, così la cerealicoltura del Tavoliere rischia di fermarsi”

Sanità pugliese, gli Ordini degli Infermieri lanciano l’allarme: “Sbloccare subito le assunzioni per evitare il collasso dei servizi”

Alfredo Traiano

Alfredo Traiano dopo la condanna del gioielliere Roggero: “Chi ha paura non ragiona come un giudice”

Sanità a Vieste, la nuova direttrice generale dell’ASL Foggia visita il polo sanitario: “Pronte risposte per il territorio”

Ultime Notizie

Napi Cera
Politica

Autonomia differenziata e sanità, Cera attacca Decaro: “Evoca paure invece di spiegare i problemi della Puglia”

Il consigliere regionale della Lega replica al governatore dopo l'annuncio del ricorso contro la riforma: “Prima risponda su liste d'attesa,...

Sparatoria in piazza a San Severo, il gip lascia in carcere il 50enne: “Una ritorsione perché mi avevano crepato di botte”

Incendio sulle colline del Foggiano, fiamme tra arbusti e macchia mediterranea a Motta Montecorvino

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

La “banda della marmotta” è arrivata nel centro di Foggia, assalto alla Bper di corso Garibaldi

RSA di San Nicandro Garganico e Troia, società del gruppo Angelucci condannata a pagare oltre 736mila euro all’ASL Foggia

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024