• Contatti
martedì 21 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Covid, Emiliano avverte: “Puglia pronta a terza dose del vaccino, faremo tutto con ordine. Green pass buona regola”

Covid, Emiliano avverte: “Puglia pronta a terza dose del vaccino, faremo tutto con ordine. Green pass buona regola”

Di Redazione
1 Settembre 2021
in Coronavirus, Sanità & Salute
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

“La Puglia è pronta alla terza dose del vaccino, abbiamo messo a punto un piano per la somministrazione. Ovviamente, siccome siamo disciplinati attendiamo che arrivi l’ordine dal commissario straordinario per l’emergenza e dal ministero della salute. Faremo tutto in modo ordinato”. Lo ha detto intervenendo in diretta a SkyTg24, il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano. “Dopo qualche mese il vaccino perde intensità, non ha stessa copertura e va rinnovato specie perché abbiamo ancora una pandemia in corso – ha aggiunto –. La Puglia è pronta come tutte le Regioni”. Con ogni probabilità si riprenderà per la terza dose dai “fragili, personale sanitario, forze polizia e scuola, dove abbiamo coperture tra le più alte di Italia”. Il personale scolastico è stato vaccinato a marzo ma “bisognerà riprendere prima della fine dell’anno, credo che entro fine settembre si ricomincerà”.

Con il 91,7% delle dosi di vaccino somministrate, la Puglia con la Provincia autonoma di Trento è quinta in Italia per vaccinazioni eseguite. A precederla ci sono l’Emilia Romagna (92,5%), il Molise (93,2%), la Toscana (92,7%) e la Lombardia (93,1%). È quanto rende noto il ministero della Salute aggiornando il report vaccinale a questa mattina. Si tratta di 5.391.045 vaccini somministrati dei 5.879.634 consegnati. Il 94,84% degli over 80 ha completato il ciclo vaccinale come il 93,14% di chi ha tra i 70 e i 79 anni. L’89,29% di chi ha tra 60 e 69 anni ha ricevuto anche la seconda dose come il 79,53% degli under 60 e il 71,72% di chi ha tra i 40 e i 49 anni. Il 61,9% di chi ha tra i 30 e i 39 anni ha completato il ciclo vaccinale come il 57,76% di chi ha tra 20 e 29 anni. Il 34,15% di chi ha tra 12 e 19 anni ha ricevuto entrambe le dosi mentre il 62,4% ha ricevuto la prima dose.

“C’è un gruppo neofascisti più Fratelli di Italia, questa è una cosa sconvolgente, che gioca su questo dissenso in chiave politica. Non penso che Giorgia Meloni non abbia capito l’importanza del green pass, ma specula su questo dal punto di vista politico dimostrando di essere una forza che non è in grado di partecipare, in questo momento, alla vita di questo Paese – afferma il presidente della Regione Puglia -. Il green pass è non solo un incentivo ma una buona regola tra le persone perché così dichiaro che ho fatto quello che potevo fare per relazionarmi in modo sicuro con altri cittadini”. (fonte agenzia Dire)

Tags: CovidEmiliano
Articolo precedente

Non vuole coltivare marijuana e lo chiudono in cantina: due arresti sul Gargano per sequestro di persona ed estorsione

Articolo successivo

Enrico Brignano chiude la rassegna “Gargano Arte Festival”. Serata incontro con il giornalista Sky, Meloccaro

Articoli correlati

Alcol confiscato diventa disinfettante per gli ospedali: sinergia tra Asl Foggia, Tribunale e Guardia di Finanza

L'ospedale di San Severo

Scorte di sangue in calo, appello dell’Asl Foggia: “Servono donazioni urgenti, soprattutto dei gruppi 0 e A positivo”

Emergenza sanitaria sul Gargano, i sindaci alla Regione: “Subito il via libera al piano straordinario”

Carcere di Foggia senza medico durante il turno: infermieri denunciano la grave criticità all’ASL

RSA di San Nicandro Garganico e Troia, società del gruppo Angelucci condannata a pagare oltre 736mila euro all’ASL Foggia

Sanità pugliese, gli Ordini degli Infermieri lanciano l’allarme: “Sbloccare subito le assunzioni per evitare il collasso dei servizi”

Ultime Notizie

Ambiente

Giardinetto, nove associazioni chiedono trasparenza: accesso agli atti sulla bonifica da quasi 49 milioni

Presentata un'istanza congiunta agli enti competenti per ottenere tutta la documentazione sugli interventi di messa in sicurezza e bonifica dell'area....

Lago di Varano

Varano Music Fest, sul lago due giorni tra musica sacra, sapori del Gargano e valorizzazione del territorio

Peschici accende l’estate con i grandi concerti gratuiti: da Zarrillo a Dolcenera, fino a Nina Zilli

“A Manfredonia la giunta La Marca non segna nemmeno a porta vuota”: l’affondo di Galli (Forza Italia)

BCC San Giovanni Rotondo premia il merito: oltre 50 borse di studio a soci e figli dei soci, ospite il top model Fabio Mancini

Ambito sociale di Foggia, entrano in servizio 10 nuovi funzionari: potenziati i servizi per famiglie e persone fragili

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024