Giravolta Emiliano, a sorpresa elogia Salvini: “Sta facendo grande sforzo per il Paese, ha onestà intellettuale”. La replica al miele del leghista

La risposta del leader della Lega: “Ringrazio tutti gli 8mila sindaci italiani che sono in prima linea, partendo dalle parole del presidente. Lavorare per il bene del Paese deve essere interesse di tutto”

“Salvini sta facendo un grande sforzo per delineare una visione di Paese, ed è uno sforzo che ha dei costi politici. Salvini è un politico che ha una sua onestà intellettuale”. Sono le parole del governatore Michele Emiliano nei confronti di Matteo Salvini, collegato in videoconferenza all’evento ‘La Piazza’ a Ceglie Messapica.

“Ringrazio tutti gli 8mila sindaci italiani che sono in prima linea, partendo dalle parole del presidente. Lavorare per il bene del Paese deve essere interesse di tutto”, è la risposta di Salvini. Che nel corso dell’evento,  rispondendo a chi gli chiedeva se fosse a lavoro per la sua premiership, ha aggiunto: “Io mi sento pronto, poi saranno gli italiani a scegliere”.

Il leader della Lega si è espresso in maniera critica sulle prossime misure del governo: “Ho sentito qualche ora fa che Letta insisteva sulla tassa di successione. Non è il momento di nuove tasse come l’aumento dell’Imu. Dalla Lega e penso dall’intero del centrodestra ci sarà il No a nuove tasse”, ha detto concordando invece con l’abolizione dell’Irap proposta da Giuseppe Conte.

Ricevi gratuitamente le notizie sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come