150mila euro subito, cash, dalla Regione Puglia per coprire i primi danni dell’alluvione che ha colpito il Gargano, in particolare Rignano, San Marco in Lamis e San Giovanni Rotondo. Lo ha ratificato quest’oggi il vicepresidente regionale e assessore al Bilancio Raffaele Piemontese insieme alla collega di giunta, Rosa Barone in visita al paese garganico amministrato dal sindaco Michele Merla dinanzi ai maggiori soggetti danneggiati, tra cui Giovan Battista Terrenzio presidente del Consorzio per la Bonifica del Gargano.
“Fate i primi interventi nei punti più critici per venire incontro alle esigenze dei cittadini, poi c’è bisogno di una quantificazione e di una qualificazione dei danni con una relazione dettagliata, distinguendo i beni pubblici da quelli privati e invieremo lo stato di emergenza al governo nazionale. Altra cosa sono i danni all’agricoltura che seguiranno altri percorsi”.
Subito 150mila euro dalla Regione Puglia per l’alluvione sul Gargano. Piemontese: “Serve relazione con tutti i danni”
“Fate i primi interventi nei punti più critici per venire incontro alle esigenze dei cittadini, poi c’è bisogno di una quantificazione e di una qualificazione dei danni con una relazione dettagliata, distinguendo i beni pubblici da quelli privati”