• Contatti
martedì 5 Dicembre 2023
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

“Capace di interferire con le scelte degli apparati comunali”, ecco perché il gip ha confermato i domiciliari all’imprenditore Tonti

Di Redazione
1 Giugno 2021
in Cronaca
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Resta ai domiciliari Paolo Tonti, l’imprenditore accusato di aver versato una tangente per un importante appalto edile e di servizi nei pressi dell’ospedale di Foggia. Il gip Antonio Sicuranza – che oggi ha rimesso in libertà l’ex sindaco Landella e gli ex consiglieri comunali Capotosto e Iacovangelo anche perché il Comune è ormai commissariato – ha motivato così la decisione di confermare gli arresti domiciliari a Tonti: “Il venir meno degli organi elettivi dell’Ente Comunale non ha alcun riverbero per l’imprenditore che, nella sua qualità di corruttore che certamente non risente del colore e della titolarità delle cariche di sindaco, assessori e consiglieri comunali, ed in ragione della evidente pervicacia a negare ciò che pur non avrebbe potuto nel corso del suo interrogatorio di garanzia, conserva intatta la sua capacità di interferire con le scelte degli apparati comunali, sia di natura elettiva che di natura impiegatizia”, essendo una parente stretta dell’indagato alla segreteria di una commissione cruciale del Comune di Foggia, “vedasi – riporta il gip – la precisazione resa da Bruno Longo nel verbale di sommarie informazioni testimoniali del 28 maggio 2021”.

Interdizione dagli uffici confermata per la moglie dell’ex sindaco Landella, Daniela Di Donna. La motivazione del giudice: “L’intraneità di Di Donna all’apparato comunale di Foggia, essendo ella dipendente dell’ente territoriale, non può risentire in alcun modo dell’avvenuta adozione del decreto prefettizio del 25 maggio 2021 (lo scioglimento del Comune, ndr), giacché la Di Donna, sebbene dal 7 maggio 2021 spostata ad ufficio diverso dal gabinetto del sindaco, conserva intatta la sua capacità di incidere sulle scelte dell’ente territoriale, quantomeno di quelle dei suoi funzionari, e ciò in ragione di quel giro d’affari che ha necessariamente intessuto con il marito Landella nel corso del suo incarico elettorale protrattosi per circa due mandati. La richiesta per la Di Donna, quindi, deve necessariamente essere rigettata”. (In alto, Di Donna e Tonti; sullo sfondo, il Comune di Foggia)

Ricevi gratuitamente le notizie sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Tags: comune di foggiaDaniela Di DonnaFoggiaTonti
Articolo precedente

Al via in Puglia le vaccinazioni per gli adolescenti dai 12 ai 15 anni. Emiliano: “Già pronti a vaccinare tutti”

Articolo successivo

“Non sarò mai candidato sindaco, fake news sul mio conto”, Vigilante allontana voci su corsa a Palazzo di città: “C’è chi mira a ingenerare confusione”

Articoli correlati

Via ai lavori per la tangenziale di Foggia, interventi attesi da tempo. Importo complessivo superiore ai 120 milioni

Organizzarono corteo funebre “alla Gomorra” bloccando strade di Bari. Undici persone fermate da Dda e polizia

Predoni del rame a Foggia, assalto alla rete di Rfi. Recuperati 500 chili di materiale trafugato: due arresti

Foggia, furti in città e nelle campagne. Beccati anche due minorenni accusati di aver rubato una macchina

Boato nella notte, paura ai quartieri settecenteschi di Foggia. Danneggiata un’abitazione a pianterreno

Corteo in “stile Gomorra”, undici arresti a Bari. Operazione all’alba con oltre duecento operatori della Polizia di Stato

Ultime Notizie

Salute

Puglia, 250 milioni di euro per gli investimenti: telemedicina e potenziamento dei servizi territoriali

L’assessore Palese: “Investimenti importanti per rilanciare il sistema sanitario pugliese”

Volotea continua a spingere sull’aeroporto di Bari: annunciati 3 nuovi collegamenti

Via ai lavori per la tangenziale di Foggia, interventi attesi da tempo. Importo complessivo superiore ai 120 milioni

A San Severo la prima mostra multimediale immersiva della provincia di Foggia

“Natale in Città 2023”, San Severo si veste a festa: tanti eventi tra musica e risate. E torna il Capodanno in piazza

Organizzarono corteo funebre “alla Gomorra” bloccando strade di Bari. Undici persone fermate da Dda e polizia

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2023

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2023