• Contatti
domenica 19 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - A Foggia le attività artigianali possono riaprire e lavorare anche nei giorni festivi. Non serve ordinanza

A Foggia le attività artigianali possono riaprire e lavorare anche nei giorni festivi. Non serve ordinanza

Di Redazione
29 Aprile 2021
in Amministrativa
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Le attività artigianali possono riaprire e lavorare anche nei giorni festivi, senza bisogno di un’apposita ordinanza sindacale. Lo rende noto Franco Landella, sindaco di Foggia. “Negli ultimi giorni son stato raggiunto da ripetute sollecitazioni da parte della cittadinanza e, tra gli altri, anche da parte del consigliere Comunale Dario Iacovangelo, al fine di emettere un’ordinanza sindacale che tuteli e garantisca le riaperture delle attività artigianali come estetisti e parrucchieri, dopo la lunga chiusura dovuta alle restrizioni anti contagio. Nel cogliere lo spirito di queste sollecitazioni, voglio rammentare che alla luce delle normative vigenti, non c’è bisogno di diramare alcuna Ordinanza apposita.

Colgo l’occasione anche per sottolineare che, a causa del lungo periodo di chiusura forzata, gli esercenti artigianali potranno svolgere la propria attività anche nel corso delle giornate festive, senza bisogno di alcuna autorizzazione, ma nel rispetto delle normative anti Covid-19. A riguardo, s’invita gli esercenti alla responsabilità: in particolare, a contingentare gli accessi alle proprie attività durante gli orari di apertura all’utenza, in modo tale da gestire il flusso e deflusso dei clienti per evitare code, assembramenti  più in generale, occasioni di contagio. Rinnovo l’invito alla cittadinanza a spendere in città, così da sostenere la nostra piccola economia e, in particolare, il variegato mondo dell’artigianato locale”.

Tags: attività artigianaliFoggiaLandella
Articolo precedente

Agguato ai migranti, il Riuniti di Foggia: “Vittima operata e sottoposta a consulenza maxillo-facciale”

Articolo successivo

Omofobia, Furore (M5S): “Dopo lunga battaglia calendarizzato Ddl Zan, voto fa ben sperare per diritti”

Articoli correlati

Vieste, l’architetto Marco Di Gennaro per il nuovo look dei lungomare “Mattei” ed “Europa”

Peschici avrà un nuovo piano urbanistico generale: “Era atteso da 48 anni”

Zone 30, prime richieste di sperimentazioni in città. Il caso di Viale Primo Maggio

Parcheggiare a Foggia, in arrivo la “Gps App” per il pagamento della sosta. Ecco le sue funzioni

“Nonni Vigili”, il Comune di Foggia rilancia il progetto. “Indirizzato agli aspiranti di età compresa tra 50 e 75 anni”

Comune di Foggia, interventi progettati per oltre 125 milioni. Cardellicchio: “Fatto un grande lavoro”

Ultime Notizie

Screenshot
Cronaca

Muore per salvare il suo cane: 60enne di Foggia folgorato da un cavo elettrico

La tragedia si è consumata nel tardo pomeriggio nella zona di Sant’Aquilina. L’uomo avrebbe cercato di liberare l’animale rimasto impigliato

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

De Benedictis e Chiariello

Ex avvocato Chiariello, revocato il sequestro da 4,3 milioni: il Tribunale dispone la restituzione dei beni

Caporalato nel Foggiano, al via il processo “Terra Rossa”. La moglie del prefetto Michele Di Bari tra gli imputati

Laghi di Lesina e Varano, Assoturismo: “Il grande turismo del Gargano non è mai decollato, serve una svolta”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024