• Contatti
domenica 19 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Pasqua con l’anticiclone africano, temperature fino a 25 gradi in Puglia. Le previsioni meteo

Pasqua con l’anticiclone africano, temperature fino a 25 gradi in Puglia. Le previsioni meteo

Di Redazione
25 Marzo 2021
in Turismo
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

SETTIMANA SANTA, ANTICICLONE AFRICANO IN RINFORZO. Passato il piccolo intoppo del weekend, rappresentato dalla coda di un fronte atlantico che scalfirà giusto il bordo superiore dell’anticiclone, quest’ultimo riprenderà la sua fase di espansione e rinforzo sull’Europa centrale e meridionale, coinvolgendo anche l’Italia. Verrà supportato inoltre da correnti calde di estrazione nord africana che affluiranno al suo interno, scorrendo anche sul Mediterraneo centrale e l’Italia. Il tempo si mostrerà quindi stabile sulle nostre regioni sin dall’inizio della prossima settimana, in gran parte soleggiato, salvo qualche residuo banco di nubi sparse o foschie tra Val Padana e tratti delle regioni centrali.

POSSIBILI PUNTE DI 24/25°C, ECCO DOVE E QUANDO. Le temperature risulteranno in aumento già lunedì rispetto alle 24 ore precedenti, ma nei giorni successivi il loro incremento sarà costante, grazie al continuo afflusso di aria calda dal Nord Africa, tanto che sul finire del mese si porteranno ben oltre le medie del periodo, con punte massime localmente tipiche del mese di maggio. Potrebbero raggiungersi picchi di 24/25°C sulla Pianura Padana, poco meno sulle zone interne tirreniche, della Sardegna e dell’alta Puglia. Lungo le coste invece il clima sarà più fresco, complici le brezze e il mare ancora freddo. Attenzione alle escursioni termiche, che saranno marcate sulle zone lontane dal mare, dove le minime notturne potranno ancora scendere sotto i 10°C.

QUANTO DURERA’? Se il mese di marzo si chiuderà all’insegna della stabilità e del clima primaverile, dai primi giorni di aprile potrebbero affacciarsi nuove insidie provenienti dal Nord Europa. Correnti fredde ed instabili sembrerebbero intenzionate a guadagnare terreno verso sud, puntando dapprima l’Europa centrale, poi anche più a sud. Non è ancora chiaro quali saranno i loro obiettivi una volta raggiunte le latitudini mediterranee, se il comparto franco-iberico o quello balcanico. Ma dalla loro traiettoria dipenderanno le conseguenze del tempo sull’Italia nei giorni che precederanno la Pasqua.

Ricevi gratuitamente le notizie sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

(fonte: 3Bmeteo)

Tags: anticiclone africanocaldometeopasquaprimavera
Articolo precedente

Covid, Casa Sollievo della Sofferenza: “Ora scopriamo i falsi negativi attraverso radiografie ed esami clinici”

Articolo successivo

Nidi di tartarughe nelle acque del Gargano, ancora un salvataggio. “È segno evidente di un mare sano e incontaminato”

Articoli correlati

Laghi di Lesina e Varano, Assoturismo: “Il grande turismo del Gargano non è mai decollato, serve una svolta”

Tremiti

Tremiti, dal 25 luglio riparte il collegamento marittimo con Manfredonia: corse giornaliere fino al 25 agosto

Alla scoperta del Gargano sotterraneo: tornano le visite guidate alla Grotta di Pian della Macina

Panino sì, tavolate no: sulle spiagge del Gargano il pranzo sotto l’ombrellone divide i bagnanti

Lido del Sole

Lido del Sole, il Comitato civico lancia l’allarme: “Località spenta in piena estate, serve un piano di rilancio”

New York

Aeroporti di Puglia, oltre 5,7 milioni di passeggeri nei primi sei mesi del 2026: il volo Bari-New York supera quota 11mila

Ultime Notizie

Cronaca

Sparatoria in piazza a San Severo, il gip lascia in carcere il 50enne: “Una ritorsione perché mi avevano crepato di botte”

L'indagato Antonio Bevilacqua ha confessato di aver sparato parlando di una vendetta dopo un presunto pestaggio subito la sera precedente....

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

La “banda della marmotta” è arrivata nel centro di Foggia, assalto alla Bper di corso Garibaldi

RSA di San Nicandro Garganico e Troia, società del gruppo Angelucci condannata a pagare oltre 736mila euro all’ASL Foggia

Grano, crollano le quotazioni: “Prezzi sotto i costi di produzione, così la cerealicoltura del Tavoliere rischia di fermarsi”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024