
Dopo i pacchi pieni di ortaggi, di olio, passata e pasta consegnati durante le festività natalizie alle famiglie di Via San Severo oggi è stata la volta della solidarietà alimentare nei confronti dei nuclei dell’ex distretto di parte della Coldiretti Foggia. 15 gli scatoloni per loro.
Enorme la gratitudine di chi vive da circa 20 anni in alloggi umidi e ciechi non consoni alla salubrità di persone anziane spesso disabili e minoni.
“Le famiglie del distretto militare di Foggia ringraziano la Coldiretti per il gentile gesto di solidarietà che ha avuto nei nostri confronti. Un grazie particolare va alla signora Giulia Frascolla che con grande amore ha abbracciato la nostra causa”, osservano dall’ex caserma Oddone. “Dopo 20 lunghi anni qualcuno di gran cuore ha pensato a noi e a quello che stiamo attraversando. Viviamo ogni giorno come se fosse l’ultimo per la paura che possa succederci qualcosa dentro una situazione di estremo degrado. Ma continuiamo ad avere una piccola speranza che ci sia una luce anche per noi. Grazie alla Coldiretti che ci ha mandato pacchi dignitosi e a Giulia che ha preso a cuore ogni singola nostra sofferenza”, rimarcano a l’Immediato.