• Contatti
domenica 19 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Covid, seconda dose di vaccino per ospiti e operatori della casa per anziani “Anna Rizzi” di Manfredonia

Covid, seconda dose di vaccino per ospiti e operatori della casa per anziani “Anna Rizzi” di Manfredonia

Di Redazione
7 Febbraio 2021
in Coronavirus, Sanità & Salute
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Si respira un’aria più rilassata alla Casa di Riposo “Anna Rizzi” e in generale all’Azienda Pubblica di Servizi alla Persona “S.M.A.R.” di Manfredonia. A tutti gli anziani ospiti e gli operatori, è stata somministrata la seconda dose di vaccino anti Covid-19 e, pertanto, rientrano tra i primi 57.393 “immuni” della Puglia.

L’equipe del Dipartimento di prevenzione della ASL FG, doverosamente ringraziata per non aver mai fatto mancare il proprio apporto all’ASP “S.M.A.R.”, guidata in questa occasione dal Dott. Angelillis, ha vaccinato per la seconda volta tutti gli anziani ospiti della Casa di Riposo “Anna Rizzi”, dopo che nei giorni scorsi era toccato, come da procedure standardizzate, a tutto il personale sanitario.

Risulta evidente un certo grado di soddisfazione tra gli operatori, gli utenti e le loro famiglie, ma soprattutto una tranquillità maggiore, dopo la drammatica seconda ondata di contagio che ha spaventato tutti. Questo, però, non significa ancora abbassare la guardia, anche perché non bisogna dimenticare che essere immuni non significa non essere potenzialmente contagiosi nei confronti di chi non lo è.

Il commissario straordinario Giacomo Francesco Forte, a tal proposito, ha dichiarato: “Un ulteriore passo avanti, una rinnovata speranza di proseguire il cammino verso una normalizzazione gestionale della Casa di Riposo ‘Anna Rizzi’ e di tutta la ASP ‘S.M.A.R.’. Siamo stati onorati e orgogliosi, per i complimenti che il dipartimento di Prevenzione della ASL ha fatto alla nostra organizzazione. Di questo, devo dare merito a tutti gli operatori della ASP e a quelli della società cooperativa San Giovanni di Dio, a cui fu affidato il servizio, alla loro organizzazione e dirigenza, sempre attenta e presente soprattutto nei momenti di difficoltà. Adesso, ci dedicheremo meglio e più speditamente all’organizzazione e gestione dell’Azienda, anche confortati dalla visita ricevuta venerdì, da parte dell’Assessora Regionale al Welfare Rosa Barone. Infatti, bisogna procedere, con estrema urgenza e nel rispetto del principio di rotazione, ad affidare i servizi di gestione socio assistenziale della Casa di Riposo e della RSSA, prossima RSA di mantenimento di tipo A, mediante procedura rapida consentita dal D.L. semplificazioni oltreché a ‘riprendere’ la disponibilità del finanziamento FESR per iniziare i lavori finalizzati alla realizzazione di un ‘Polo integrato di servizi per la famiglia e i minori’ presso l’immobile che ospitava il glorioso Centro di Accoglienza Santa Maria della Stella”. Venerdì, con l’assessore Barone abbiamo condiviso un pensiero: ‘impegnarci con tutte le nostre forze e possibilità, ognuno nel proprio ruolo, a restituire a una cittadinanza che lo merita, parte della serenità perduta negli ultimi tempi. Carezze, adesso, basta sberle’”.

Tags: Anna RizziAsp SmarCovidForteManfredoniavaccino
Articolo precedente

Bollettino Covid, provincia di Foggia bersagliata dal virus: altri 5 morti e 132 nuovi contagiati. Il report del 7 febbraio

Articolo successivo

11.541 nuovi casi di positività al Covid in Italia e 270 morti. Cresce l’indice di positività (+0.9%) che passa a 5,6%

Articoli correlati

RSA di San Nicandro Garganico e Troia, società del gruppo Angelucci condannata a pagare oltre 736mila euro all’ASL Foggia

Sanità pugliese, gli Ordini degli Infermieri lanciano l’allarme: “Sbloccare subito le assunzioni per evitare il collasso dei servizi”

Sanità a Vieste, la nuova direttrice generale dell’ASL Foggia visita il polo sanitario: “Pronte risposte per il territorio”

Vincenzo Raddato

Manfredonia, nuovi pacemaker di ultima generazione: introdotta la stimolazione fisiologica del cuore

San Severo, raro intervento di polipectomia endoscopica su un 15enne: evitata la chirurgia tradizionale

Sanità in Puglia, visite ed esami con un anno di attesa: “Per una visita ortopedica a Foggia bisogna aspettare il 2027”

Ultime Notizie

Napi Cera
Politica

Autonomia differenziata e sanità, Cera attacca Decaro: “Evoca paure invece di spiegare i problemi della Puglia”

Il consigliere regionale della Lega replica al governatore dopo l'annuncio del ricorso contro la riforma: “Prima risponda su liste d'attesa,...

Sparatoria in piazza a San Severo, il gip lascia in carcere il 50enne: “Una ritorsione perché mi avevano crepato di botte”

Incendio sulle colline del Foggiano, fiamme tra arbusti e macchia mediterranea a Motta Montecorvino

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

La “banda della marmotta” è arrivata nel centro di Foggia, assalto alla Bper di corso Garibaldi

RSA di San Nicandro Garganico e Troia, società del gruppo Angelucci condannata a pagare oltre 736mila euro all’ASL Foggia

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024