• Contatti
domenica 19 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Concorsone Oss a Foggia, sindacati sul piede di guerra: “Si stanno utilizzando ‘scorciatoie” per aggirare graduatoria”

Concorsone Oss a Foggia, sindacati sul piede di guerra: “Si stanno utilizzando ‘scorciatoie” per aggirare graduatoria”

Di Redazione
26 Gennaio 2021
in Sanità & Salute
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

“Negli ultimi tempi stiamo assistendo all’ennesima ingiustizia perpetrata nei confronti del personale OSS in servizio presso le aziende Sanitarie regionali con contratto a tempo determinato o che attende una chiamata per poter realizzare le proprie ambizioni professionali. All’interno della nostra Regione si sta procedendo in ordine sparso. Ognuno fa come gli pare”. Lo dichiara il sindacato Fsi di Foggia.

“Ci sono aziende che si accingono a rinnovare il contratto ai precari, altre che invece non intendono rinnovare il contratto anche agli idonei in graduatoria del ‘Concorsone OSS’, facendo scorrere la stessa per incarichi non rinnovabili, altri che rimandano le necessarie assunzioni provvedendo con lavoro straordinario. Ci si chiede: ‘ma la Sanità pubblica non viene garantita dalla Regione? E la Regione non è una? Pertanto non dovrebbe assumere un atteggiamento univoco, fornendo indicazioni precise a cui tutte le Aziende si dovranno attenere?’ Noi riteniamo che sia un obbligo per la Regione fornire indirizzi precisi, avendo presente che esiste una graduatoria di un concorso pubblico e che le ‘scorciatoie’ che si stanno utilizzando per aggirarla, facendo raggiungere e superare i 36 mesi di servizio al personale che non ha partecipato al predetto concorso, o che non è risultato idoneo, nella convinzione che venga prorogato il termine previsto dalla Legge Madia al 31/12/2021, per ottenere una stabilizzazione, sono al limite della liceità e saranno denunciate sia ai mass-media, sia alle autorità competenti”.

“Si proceda con l’immediata definizione dei reali fabbisogni di personale per tutte le Aziende Sanitarie con le consequenziali assunzioni – concludono -, attingendo esclusivamente dalla graduatoria del succitato concorso e si scorra la graduatoria per le necessità a tempo determinato atte a fronteggiare la pandemia in questo tremendo periodo. Nella convinzione di voler difendere i diritti dei lavoratori, compreso il diritto al rispetto della dignità della persona stessa, chiediamo di intervenire nel minor tempo possibile, onde evitare l’innesco di tutte le forme di contestazione sindacale, comprese quelle su esposte”.

Tags: FoggiagraduatoriaOperatori socio sanitariOsssindacati
Articolo precedente

“Eliminare via Almirante ed intitolare la strada a Mario Nero”. La proposta dell’Ambasciata di Pace di Foggia: “Il politico era fascista convinto”

Articolo successivo

Cangelli contatta Felleca e Pintus. “Devono chiarire al più presto alla città quali siano le aspettative e gli obiettivi”

Articoli correlati

RSA di San Nicandro Garganico e Troia, società del gruppo Angelucci condannata a pagare oltre 736mila euro all’ASL Foggia

Sanità pugliese, gli Ordini degli Infermieri lanciano l’allarme: “Sbloccare subito le assunzioni per evitare il collasso dei servizi”

Sanità a Vieste, la nuova direttrice generale dell’ASL Foggia visita il polo sanitario: “Pronte risposte per il territorio”

Vincenzo Raddato

Manfredonia, nuovi pacemaker di ultima generazione: introdotta la stimolazione fisiologica del cuore

San Severo, raro intervento di polipectomia endoscopica su un 15enne: evitata la chirurgia tradizionale

Sanità in Puglia, visite ed esami con un anno di attesa: “Per una visita ortopedica a Foggia bisogna aspettare il 2027”

Ultime Notizie

Napi Cera
Politica

Autonomia differenziata e sanità, Cera attacca Decaro: “Evoca paure invece di spiegare i problemi della Puglia”

Il consigliere regionale della Lega replica al governatore dopo l'annuncio del ricorso contro la riforma: “Prima risponda su liste d'attesa,...

Sparatoria in piazza a San Severo, il gip lascia in carcere il 50enne: “Una ritorsione perché mi avevano crepato di botte”

Incendio sulle colline del Foggiano, fiamme tra arbusti e macchia mediterranea a Motta Montecorvino

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

La “banda della marmotta” è arrivata nel centro di Foggia, assalto alla Bper di corso Garibaldi

RSA di San Nicandro Garganico e Troia, società del gruppo Angelucci condannata a pagare oltre 736mila euro all’ASL Foggia

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024