• Contatti
martedì 21 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Monte S.Angelo (frazione Macchia), affidati i lavori per il rifacimento di Piazza del Popolo e Via Caramanica. Sindaco: “Ecco i progetti futuri”

Monte S.Angelo (frazione Macchia), affidati i lavori per il rifacimento di Piazza del Popolo e Via Caramanica. Sindaco: “Ecco i progetti futuri”

Di Redazione
14 Gennaio 2021
in Amministrativa
Condividi su FacebookCondividi su Twitter
La Giunta ha approvato i progetti esecutivi e sono stati affidati i lavori per la manutenzione straordinaria nella Frazione Macchia sia della Piazza del Popolo, luogo antistante la chiesa di Santa Maria della Libera, che di Via Caramanica. Il sindaco d’Arienzo: “Importanti progetti stiamo mettendo in campo per Macchia”. I lavori nella Piazza del Popolo prevederanno la sistemazione della pavimentazione, la revisione dell’impianto di pubblica illuminazione, l’acquisto di elementi funzionali all’utilizzo della piazzetta (panchine con tavoli, cestini, ecc…). “La zona interessata necessita di un adeguato intervento di riqualificazione, al fine di renderla più accogliente e quindi maggiormente fruibile, con evidenti ricadute positive anche dal punto di vista sociale” – specifica il Consigliere comunale con delega alla frazione Macchia, Vittorio de Padova, che aggiunge – “Sono stati affidati anche i lavori per la manutenzione straordinaria di Via Caramanica che prevedono la messa in sicurezza e il rifacimento del manto stradale”.
“Macchia avrà un nuovo depuratore, l’ampliamento del Cimitero, il completamento della rete idrica, l’allargamento della litoranea, il Centro comunale di raccolta rifiuti, l’impianto di trattamento e recupero della plastica, il piano delle coste ed è inserita nelle Zone economiche speciali” – dichiara il sindaco di Monte Sant’Angelo, Pierpaolo d’Arienzo, che aggiunge  – “Stiamo investendo nella Piana di Macchia più di 15 milioni di euro per interventi che aspettano di essere realizzati da più di 30 anni”. Per il Primo cittadino, inoltre – “Simbolica è la scelta di allocare la statua di San Camillo nel centro della Piazza. Con Padre Alfredo, i Camilliani e la comunità di Macchia abbiamo condiviso questa scelta in questo particolare momento storico, quello in cui questo virus mette al centro proprio i malati e gli operatori sanitari”.
Tags: Frazione Macchiastatua di San Camillo
Articolo precedente

Gesto nobile, l’Istituto Giannone-Masi di Foggia dona banchi e sedie a scuole ed ospedali dell’Uganda

Articolo successivo

De Angelis e Fragassi sognano un Parco dei Monti Dauni. Comuni, Gal, Coop e Confcooperative insieme per l’Associazione Fondiaria Forestale “Monti della Daunia”

Articoli correlati

Vieste, l’architetto Marco Di Gennaro per il nuovo look dei lungomare “Mattei” ed “Europa”

Peschici avrà un nuovo piano urbanistico generale: “Era atteso da 48 anni”

Zone 30, prime richieste di sperimentazioni in città. Il caso di Viale Primo Maggio

Parcheggiare a Foggia, in arrivo la “Gps App” per il pagamento della sosta. Ecco le sue funzioni

“Nonni Vigili”, il Comune di Foggia rilancia il progetto. “Indirizzato agli aspiranti di età compresa tra 50 e 75 anni”

Comune di Foggia, interventi progettati per oltre 125 milioni. Cardellicchio: “Fatto un grande lavoro”

Ultime Notizie

Ambiente

Giardinetto, nove associazioni chiedono trasparenza: accesso agli atti sulla bonifica da quasi 49 milioni

Presentata un'istanza congiunta agli enti competenti per ottenere tutta la documentazione sugli interventi di messa in sicurezza e bonifica dell'area....

Lago di Varano

Varano Music Fest, sul lago due giorni tra musica sacra, sapori del Gargano e valorizzazione del territorio

Peschici accende l’estate con i grandi concerti gratuiti: da Zarrillo a Dolcenera, fino a Nina Zilli

“A Manfredonia la giunta La Marca non segna nemmeno a porta vuota”: l’affondo di Galli (Forza Italia)

BCC San Giovanni Rotondo premia il merito: oltre 50 borse di studio a soci e figli dei soci, ospite il top model Fabio Mancini

Ambito sociale di Foggia, entrano in servizio 10 nuovi funzionari: potenziati i servizi per famiglie e persone fragili

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024