“A fronte di chi sporca, chi di chi vive nell’inciviltà il mondo ha la fortuna di avere chi fa la differenziata e conferisce correttamente. A fronte di gente incivile, che i rifiuti li abbandona ovunque il mondo ha la fortuna di avere chi ripulisce. E noi, a Troia, siamo fortunati ed orgogliosi di avere Mario, Massimiliano e Michele, tre ragazzi che si sono ribellati all’inciviltà di alcuni concittadini”. Lo dichiara il sindaco di Troia, Leonardo Cavalieri.
“Muniti solo di guanti hanno raccolto i rifiuti abbandonati in alcune aree pubbliche – ha spiegato -. All’operazione si sono uniti altri amici e, a leggere il post sui profili facebook dei due ragazzi, altri cittadini pare siano intenzionati a seguirli. Quando ho letto il post, mi sono commosso. Mario, Massimiliano, Michele grazie di cuore a nome di tutta la città di Troia. Il vostro esempio ci fa ancora sperare in un mondo migliore”.
Ecco il post su Facebook:
Nel 2020 ci sono ancora persone che si divertono a gettare l’immondizia ovunque tranne che nel cestino.A me e Massi invece, diverte vedere i posti ripuliti e diverte tornare a casa sapendo di aver fatto qualcosa di utile.Così abbiamo deciso di fare qualcosa.Due paia di guanti e qualche busta e abbiamo iniziato a raccogliere.A fine lavoro mentre ammiravamo soddisfatti la caterva di roba raccolta ci siamo resi conto di aver ripulito esagerando una cinquantina di metri di strada.Ci siamo resi conto che avevamo bisogno di aiuto, lo abbiamo ricevuto e lo stiamo ricevendo.Scrivo questo messaggio per ringraziare tutte le persone che stanno partecipando a questa raccolta e per spronare gli altri a farlo. Non serve per forza mettere le mani nei rifiuti per aiutare, potete contribuire in mille modi, fornendo un paio di guanti o qualche busta, o anche solo girando questo messaggio.Primo fra tutti abbiamo bisogno dell’aiuto del sindaco e del comune per risolvere questa situazione che è sotto gli occhi di tutti ma passa troppo spesso in secondo piano.Se volete dare una mano fatecelo sapere.Il vero schifo non è quello che sta per terra ma le persone che ce lo buttano.Grazie