• Contatti
lunedì 20 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - 4,7 milioni (anziché 34mila euro) dalle società eoliche alla Provincia di Foggia. “Ora investimenti per strade e scuole”

4,7 milioni (anziché 34mila euro) dalle società eoliche alla Provincia di Foggia. “Ora investimenti per strade e scuole”

Di Redazione
15 Dicembre 2020
in Amministrativa
Condividi su FacebookCondividi su Twitter
Si conclude in via definitiva, con le sentenze del Consiglio di Stato, il contenzioso con le società eoliche per il pagamento del canone COSAP (occupazione del sottosuolo di cavidotti elettrici) regolamento approvato nel primo consiglio provinciale dell’era Gatta, il 19 novembre 2018.
Le società eoliche dovranno versare all’ente Provincia circa euro 4.700.000 all’anno, invece dei 34.000 euro che versavano precedentemente.
“Grazie a questi fondi aggiuntivi – commenta il presidente, Nicola Gatta -, l’ente avrà una maggiore autonomia finanziaria, con risorse importanti da investire su strade e scuole. Non sono un novello ‘Robin Hood’ come qualcuno mi ha definito e non sono nemmeno contrario alle libere attività imprenditoriali, ma credo che se vogliamo il riscatto del nostro territorio, a volte occorrano atti coraggiosi che guardino al bene comune. Le chiacchiere se le porta il vento – conclude – gli atti concreti restano dando benefici al territorio”.
Tags: CosapFoggiaGattaProvinciasocietà eoliche
Articolo precedente

Pinuccio all’UniFg: “Un territorio muore quando non ci sono voci. Bisogna riscrivere le regole del racconto”

Articolo successivo

Ruba telecamere da attività commerciale in pieno giorno, arrestato 25enne a San Severo

Articoli correlati

Vieste, l’architetto Marco Di Gennaro per il nuovo look dei lungomare “Mattei” ed “Europa”

Peschici avrà un nuovo piano urbanistico generale: “Era atteso da 48 anni”

Zone 30, prime richieste di sperimentazioni in città. Il caso di Viale Primo Maggio

Parcheggiare a Foggia, in arrivo la “Gps App” per il pagamento della sosta. Ecco le sue funzioni

“Nonni Vigili”, il Comune di Foggia rilancia il progetto. “Indirizzato agli aspiranti di età compresa tra 50 e 75 anni”

Comune di Foggia, interventi progettati per oltre 125 milioni. Cardellicchio: “Fatto un grande lavoro”

Ultime Notizie

Ambiente

Giardinetto, nove associazioni chiedono trasparenza: accesso agli atti sulla bonifica da quasi 49 milioni

Presentata un'istanza congiunta agli enti competenti per ottenere tutta la documentazione sugli interventi di messa in sicurezza e bonifica dell'area....

Lago di Varano

Varano Music Fest, sul lago due giorni tra musica sacra, sapori del Gargano e valorizzazione del territorio

Peschici accende l’estate con i grandi concerti gratuiti: da Zarrillo a Dolcenera, fino a Nina Zilli

“A Manfredonia la giunta La Marca non segna nemmeno a porta vuota”: l’affondo di Galli (Forza Italia)

BCC San Giovanni Rotondo premia il merito: oltre 50 borse di studio a soci e figli dei soci, ospite il top model Fabio Mancini

Ambito sociale di Foggia, entrano in servizio 10 nuovi funzionari: potenziati i servizi per famiglie e persone fragili

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024