La Giunta regionale ha nominato il commissario straordinario dell’azienda ospedaliero-universitaria “Ospedali Riuniti” di Foggia nella persona di Vitangelo Dattoli, attuale direttore generale.
Il 19 ottobre scorso infatti è scaduto l’incarico di Vitangelo Dattoli quale direttore generale e il 4 dicembre prossimo scadono i 45 giorni di proroga previsti dalla legge. Considerati però i tempi tecnici per l’espletamento del procedimento che potrebbe subire rallentamenti in considerazione del perdurare dell’emergenza sanitaria da COVID-2019 e l’imminente scadenza del periodo di prorogatio ex lege n. 444/1994 e che nelle more occorre garantire la continuità della gestione presso l’Azienda Ospedaliero-Universitaria “Ospedali Riuniti” di Foggia”, la Giunta ha nominato il Commissario Straordinario che provvederà alla gestione fino alla nomina del nuovo Direttore Generale, da effettuarsi comunque entro e non oltre sei mesi dalla nomina.
Il commissario straordinario è stato scelto “intuitu personae” dalla Giunta Regionale tra i soggetti inseriti nell’Elenco Nazionale dei candidati idonei alla nomina di Direttore Generale delle Aziende ed Enti del S.S.N., pubblicato ed aggiornato sul sito web del Ministero della Salute.