Rimpasto di Giunta a Foggia, quanti cognati nel centrodestra di Landella. Di Mauro: “Qualcuno cerca di screditare gente che non c’entra con la politica”

Il prossimo esecutivo dovrebbe essere completato nelle prossime ore con un decreto sindacale del primo cittadino, già pronto per il meloniano Narciso, uomo vicino a Longo

Qualcuno starebbe tentando di inquinare le acque, già torbide al Comune di Foggia nella maggioranza Landella. All’inizio era solo una battuta della pagina satirica Una Foggia da Bere, che appellò i Fratelli d’Italia indicandoli come Cognati d’Italia, col chiaro riferimento alla mancata candidatura di Michaela Di Donna. Ma adesso un po’ tutti proprio per giustificare la nomina in Giunta di membri della famiglia o di amici strettissimi, avrebbero lanciato nomi falsi di cognati celebri cittadini per il prossimo esecutivo, che dovrebbe essere completato oggi con un decreto sindacale di Franco Landella, già pronto per il meloniano di osservanza longhiana, Rosario Narciso.

Qualcuno avrebbe avanzato l’idea che il nome di Forza Italia indicato da Raffaele Di Mauro, pur dopo la polemica del vocalist Micky Sepalone, possa essere quello della cognata Ilaria Mari, ex consigliera comunale nel primo mandato Landella, poi tornata all’avvocatura, sua unica passione. “Niente di più falso – rileva il coordinatore di Forza Italia a l’Immediato -; qualche consigliere che va per deduzioni sta facendo il brutto gioco, screditando persone che hanno scelto un’altra vita rispetto alla politica”.

Un altro cognato, anche lui (sembrerebbe) disinteressato alla causa, è arrivato sul fronte Lega, dalla compagine dei delusi di Salvatore De Martino e Concetta Soragnese, i quali non si sentirebbero rappresentati in Giunta dai due leghisti della prima ora Paolino La Torre e Raffaella Vacca, espressione diretta del dominus e vicesegretario regionale Raimondo Ursitti, ma al contempo non vorrebbero essere nominati assessori, per non perdere lo scranno consiliare, benché la nomina di uno dei due comporterebbe il ritorno in aula del segretario cittadino salviniano Antonio Vigiano.

Sarebbe spuntato anche il nome di Aristide Guerrasio, volto noto della tv calcistica locale, avvocato del Consorzio per la Bonifica, collega di stanza di Di Mauro e soprattutto cognato di Luigi Miranda, ossia marito della brillante sorella avvocata del politico. Anche qui, nulla di più falso, fanno sapere gli amici del legale bancario, che non ha vinto la sfida con Joseph Splendido per la Regione Puglia. Intanto c’è chi dice che anche Dario Iacovangelo, dopo Pasquale Rignanese, resterà per poco tempo ancora nella Lega. (In alto, Miranda, Landella e Longo)