Covid, scuole chiuse a San Marco in Lamis e Biccari. “Attività di sanificazione dopo casi di positività al virus”

Scuole chiuse oggi a San Marco in Lamis e Biccari per permettere le attività di sanificazione degli ambienti. Il sindaco del comune garganico, Michele Merla, che “da oggi e fino a mercoledì 21 compreso, l’I.I.S.S. ‘Pietro Giannone’, plesso di Via Pier Giorgio Frassati e l’I. P. S. I. A. di Via della Croce, rimarranno chiusi per sanificazione degli ambienti scolastici. Nelle prossime ore verrà pubblicata la formale ordinanza sindacale”.

A Biccari, il sindaco Gianfilippo Mignogna, dopo il caso positivo in paese, ha chiuso l’istituto scolastico in via preventiva. “Il paese è piccolo – ha spiegato – e le indiscrezioni (insieme alle preoccupazioni) viaggiano veloci. Così anche io sono venuto a sapere (da fonti certe) che il caso potrebbe avere collegamenti con il nostro ambiente scolastico. Perciò, in attesa che l’ASL mi faccia sapere qualcosa di preciso oppure che fornisca eventuali disposizioni operative al Dirigente Scolastico, ho deciso in via precauzionale di disporre la sospensione delle attività didattiche in tutte le scuole di Biccari per la giornata di domani 19 ottobre.

Nel dubbio, infatti, non posso chiedere a nessuno di prendersi dei rischi e delle responsabilità che in questa delicata fase di ripresa dei contagi non hanno alcun senso. Nel frattempo invito tutti a restare tranquilli, a non farsi prendere dal panico e semplicemente a rispettare sempre le precauzioni che sappiamo. Sarà mia cura aggiornarvi in caso di novità. A proposito, la sanificazione effettuata ieri pomeriggio a scuola era già programmata da tempo e fa parte di un ciclo di interventi disposti fino a dicembre”.





Change privacy settings