Emergenza Covid, Conte: “Escluderei un nuovo lockdown, sì a chiusure circoscritte”. Le parole del premier in visita nella sua Puglia

Tappa del presidente a Taranto: “Rafforzate le strutture ospedaliere, facciamo un numero di test impressionante. Non siamo più nella situazione di chiusure su tutto il territorio o su grandi aeree”

“Con l’ultima circolare del Ministero della Sanità potremo ridurre anche la quarantena dai 14 giorni iniziali”. Così, a Taranto, il presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte. Il premier ha fatto tappa nella sua Puglia per l’inaugurazione del corso di laurea in Medicina e della sua sede tarantina. Presente anche alla posa della prima pietra dell’ospedale San Cataldo e, in Prefettura, alla sottoscrizione degli accordi nell’ambito del CIS di Taranto. “Abbiamo anche la possibilità di introdurre nuovi test, ancora più rapidi”, ha aggiunto parlando dell’emergenza Coronavirus in Italia.

“Escluderei un nuovo lockdown, lo diciamo a ragion veduta perché abbiamo lavorato proprio per prevenirlo. Abbiamo rafforzato le strutture ospedaliere, facciamo un numero di test impressionante. Se proprio questa curva dovesse continuare a risalire, prevedo qualche lockdown circoscritto ma non siamo più nella situazione di chiusure su tutto il territorio o su grandi aeree”. Il nuovo Dpcm in arrivo nelle prossime ore.



In questo articolo: