Giovinazzo-Vieste, vince Dowsett ma il grande protagonista della tappa è il Gargano. Il Giro d’Italia incantato dalle bellezze del promontorio

Alex Dowsett vince l’ottava tappa del Giro d’Italia, la Giovinazzo-Vieste. Il britannico ha sorpreso i compagni di fuga conquistando la sua seconda vittoria in carriera nella corsa rosa. Giornata tranquilla per i grandi favoriti del Giro, il portoghese Joao Almeida ha difeso agevolmente la maglia rosa.

Grande protagonista della giornata la provincia di Foggia e soprattutto il Gargano, esaltato dalle riprese Rai durante la lunga diretta. Il lungomare di Manfredonia, la salita per Monte Sant’Angelo (Gran premio della Montagna odierno) poi giù verso Vieste per il gran finale. In mezzo, le immagini più belle del promontorio con la costa garganica baciata dal sole e bagnata dal mar Adriatico. Uno spettacolo esaltato sui social da centinaia di utenti, foggiani e non. (In alto, il passaggio della carovana sul lungomare di Manfredonia, foto di Matteo Nuzziello)



In questo articolo:


Change privacy settings