Vieste, smart graduation day: un premio per i laureati nel periodo del Covid

C’è tempo fino alle 13 di sabato 5 settembre per presentare le domande relative all’iniziativa promossa da Regione Puglia e ANCI Puglia “Smart Graduation Day, finalizzata a premiare gli studenti che si sono laureati durante il periodo del lockdown. L’obiettivo è quello di restituire simbolicamente agli studenti, costretti a laurearsi in modalità telematica, l’emozione del momento conclusivo della carriera universitaria.
L’evento celebrativo si terrà simultaneamente in tutti i Comuni pugliesi il  12 settembre  e consisterà nell’attribuzione di un premio simbolico agli studenti neolaureati.
Possono aderire sia laureati (laurea triennale/magistrale) che diplomati in Conservatorio/Accademia nelle sessioni da marzo a luglio 2020, purché residenti a Vieste.
Gli interessati possono presentare domanda via mail all’indirizzo  [email protected]  entro le ore 13,00 del 5 settembre p.v.,specificando: dati anagrafici e recapiti telefono e mail; Università e facoltà di provenienza; data della seduta di laurea; titolo della tesi di laurea.
“Una bella iniziativa alla quale aderiamo con molto piacere – afferma l’assessore alla Pubblica Istruzione, Graziamaria Starace. Faremo una festa per omaggiare i nostri ragazzi che hanno vissuto una tappa importane della loro vita in una condizione difficile e insolita”.