Anas: “Via ai lavori nelle gallerie del Gargano. Erano stati programmati ad aprile ma slittati per l’emergenza Covid”

La società fa chiarezza in una nota: “La chiusura si è resa necessaria per poter sostituire i quadri elettrici delle gallerie che implicano lo spegnimento dell’illuminazione interna”

“A partire da oggi Anas (Gruppo FS italiane) eseguirà i lavori di ammodernamento dell’impianto di illuminazione all’interno delle gallerie “S. Benedetto”, “Papone” e “Sperlonga” lungo la strada statale 688 “Variante di Mattinata” (dal km 3,000 al km 9,935) a Mattinata, in provincia di Foggia. Gli interventi riguardano in particolare il ripristino funzionale e l’adeguamento degli impianti al fine di migliorare la sicurezza stradale e il ripristino del risparmio energetico”. Lo riporta la stessa società in una nota stampa.

“Per consentire lo svolgimento dei lavori in sicurezza, la SS688 è stata provvisoriamente chiusa al traffico con deviazione della circolazione sulla SS89 e sulla viabilità provinciale (SP53). La chiusura si è resa necessaria per poter sostituire i quadri elettrici delle gallerie che implicano lo spegnimento dell’illuminazione interna. Il completamento dei lavori e la riapertura delle gallerie è prevista entro venerdì 10 luglio.  I lavori erano stati programmati per aprile 2020 ma le restrizioni dettate dalle precauzioni dell’emergenza CoVid-19 hanno rallentato la fornitura dei nuovi materiali”.



In questo articolo: