• Contatti
lunedì 20 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Deu e Policlinico di Foggia, quasi pronti il parcheggio e la nuova Via Perosi. Piantati quasi 250 oleandri

Deu e Policlinico di Foggia, quasi pronti il parcheggio e la nuova Via Perosi. Piantati quasi 250 oleandri

Di Redazione
29 Aprile 2020
in Immediato TV, Sanità & Salute
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Mentre il Deu, il nuovo monoblocco del Policlinico di Foggia in fase di collaudo, è stato recensito dalla prestigiosa rivista di settore, promossa da Confindustria Ceramica, www.laterizio.it, con un ampio articolo corredato di foto, è quasi concluso il nuovo parcheggio.

“Dal punto di vista architettonico il Deu è un volume netto, che si staglia nella pianura foggiana, ed è l’ultimo realizzato tra i fabbricati ospedalieri di viale Pinto. Si tratta di una geometria compatta, riconoscibile dai colori forti che richiamano gli elementi naturali: i toni di azzurro delle vetrate sul fronte, i giochi di luce delle strutture metalliche a vista, e soprattutto i toni caldi della terracotta, a vestire il prisma con semplice eleganza”.

È proprio sulle lastre di terracotta Terreal, che si concentra il sito Laterizio. “La terracotta Terreal è usata in lastre, con tecnologia in facciata ventilata, a secco, pensata per la rapidità e l’elevata possibilità di razionalizzazione, viste le dimensioni e i tempi del cantiere, particolarmente complesso da vari punti di vista. Il cotto, in lastre dalle elevate caratteristiche meccaniche, è applicato tramite un sistema di fissaggio con struttura in lega di alluminio, che riesce a coniugare le prestazioni richieste e in particolare le esigenze di resistenza al vento, con un’estetica naturale, dove il colore brillante rosso arancio è ancora più enfatizzato dalla finitura superficiale rigata, che crea un gioco di luci e ombre”, si legge.

Ebbene dal parcheggio ormai definito negli stalli, nelle aiuole e negli spazi di collegamento tra Via Perosi e il resto del Policlinico la struttura del Deu, con l’ingresso posteriore, si vedrà in tutta la sua interezza. Oggi erano 50 gli operai a lavoro della DeBar, molti dei quali intenti a piantare gli oltre 250 oleandri del parcheggio, un arbusto scelto perché non troppo alto e non in grado di ostacolare la visuale e il campo della vicina elisuperficie.

I lavori stradali al parking, forse per via del Covid-19, hanno avuto una importante accelerazione. A breve il parcheggio sarà ultimato.

Tags: DebarDeuFoggiaLaterizioparcheggioPoliclinico
Articolo precedente

Roghi di plastiche nelle campagne del Foggiano, denunciato proprietario di un’azienda agricola. Sanzione da 2mila euro

Articolo successivo

Caritas a Foggia, erogati buoni per cibo e beni di prima necessità a centinaia di famiglie. Il messaggio del vescovo Pelvi

Articoli correlati

La “banda della marmotta” è arrivata nel centro di Foggia, assalto alla Bper di corso Garibaldi

RSA di San Nicandro Garganico e Troia, società del gruppo Angelucci condannata a pagare oltre 736mila euro all’ASL Foggia

Grano, crollano le quotazioni: “Prezzi sotto i costi di produzione, così la cerealicoltura del Tavoliere rischia di fermarsi”

Sanità pugliese, gli Ordini degli Infermieri lanciano l’allarme: “Sbloccare subito le assunzioni per evitare il collasso dei servizi”

Alfredo Traiano

Alfredo Traiano dopo la condanna del gioielliere Roggero: “Chi ha paura non ragiona come un giudice”

Sanità a Vieste, la nuova direttrice generale dell’ASL Foggia visita il polo sanitario: “Pronte risposte per il territorio”

Ultime Notizie

Napi Cera
Politica

Autonomia differenziata e sanità, Cera attacca Decaro: “Evoca paure invece di spiegare i problemi della Puglia”

Il consigliere regionale della Lega replica al governatore dopo l'annuncio del ricorso contro la riforma: “Prima risponda su liste d'attesa,...

Sparatoria in piazza a San Severo, il gip lascia in carcere il 50enne: “Una ritorsione perché mi avevano crepato di botte”

Incendio sulle colline del Foggiano, fiamme tra arbusti e macchia mediterranea a Motta Montecorvino

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

La “banda della marmotta” è arrivata nel centro di Foggia, assalto alla Bper di corso Garibaldi

RSA di San Nicandro Garganico e Troia, società del gruppo Angelucci condannata a pagare oltre 736mila euro all’ASL Foggia

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024