• Contatti
lunedì 20 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - L’azzurra Marzia Spagnuolo al fianco degli studenti fuori sede. “Sospensione del pagamento dei canoni di locazione e stop Imu per i proprietari”

L’azzurra Marzia Spagnuolo al fianco degli studenti fuori sede. “Sospensione del pagamento dei canoni di locazione e stop Imu per i proprietari”

Di Redazione
17 Aprile 2020
in Politica
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Dal suo isolamento è al fianco dei giovani studenti fuori sede la dirigente pugliese della giovanile di Forza Italia, Marzia Spagnuolo. L’azzurra, originaria di Zapponeta, si sta battendo per risolvere i problemi di tante famiglie con ragazzi che frequentano le università del Nord che in questo momento sono doppiamente in difficoltà.

“La situazione nella quale improvvisamente ci siamo trovati catapultati impone all’intera comunità nazionale responsabilità e solidarietà a 360 gradi- spiega Spagnuolo- A questo proposito, Forza Italia con il solito e indistinguibile senso di realtà propone soluzioni concrete e soprattutto resta con ancora più ferma e totale convinzione al fianco di chi purtroppo è soggetto a non indifferenti danni economici e non solo. In questo caso ci riferiamo ai proprietari di immobili e affittuari, con uno sguardo attento rivolto agli studenti fuori sede e alle loro famiglie che sono gravati da spese di non piccola entità. Il nostro coordinatore regionale on. Mauro D’Attis ha già espresso questo pensiero in una nota e ancora più concretamente ha firmato in Parlamento l’emendamento Marocco che appunto prevede una soluzione in tal senso.”

Come rileva la dirigente berlusconiana, in concreto l’emendamento punta alla sospensione del pagamento dei canoni di locazione stipulati con i privati ai sensi della legge 9/12/98 n.431, nonché quelli stipulati con enti per il diritto allo studio legalmente riconosciuti.

“Naturalmente non abbiamo dimenticato chi con lavoro e sacrificio ha lavorato per avere una casa, per loro chiediamo in totale esonero da ogni tipologia di imposta o tributo per gli immobili interessati, ora parola al Parlamento; ci auguriamo che decida in fretta e soprattutto bene: non si può perdere più tempo. Ancora una volta Forza Italia è in campo a tutela di giovani, famiglie, imprese e privati per una Italia più generosa e più giusta”.

Tags: canoni di locazionefuori sedeMarzia Spagnuolouniversitari
Articolo precedente

Erma Castriota, in arte H.E.R., tra i 16 finalisti del concorso Musicultura 2020 col brano “Il mondo non cambia mai” 

Articolo successivo

“Non sappiamo più a chi rivolgerci, anche in cinque nei negozi. Qui è zona franca”. I residenti del quartiere ferrovia furiosi per le continue violazioni del Dpcm

Articoli correlati

Napi Cera

Autonomia differenziata e sanità, Cera attacca Decaro: “Evoca paure invece di spiegare i problemi della Puglia”

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

Consiglio comunale deserto a Foggia, pioggia di critiche dalle opposizioni: “Dal campo largo modi dittatoriali”

Nunzio Angiola

Consiglio comunale di Foggia, Angiola all’attacco: “La maggioranza ha umiliato la democrazia disertando l’Aula”

Consiglio comunale di Foggia deserto, la maggioranza si difende: “Nessuna fuga, non alimentiamo speculazioni politiche”

Ultime Notizie

Napi Cera
Politica

Autonomia differenziata e sanità, Cera attacca Decaro: “Evoca paure invece di spiegare i problemi della Puglia”

Il consigliere regionale della Lega replica al governatore dopo l'annuncio del ricorso contro la riforma: “Prima risponda su liste d'attesa,...

Sparatoria in piazza a San Severo, il gip lascia in carcere il 50enne: “Una ritorsione perché mi avevano crepato di botte”

Incendio sulle colline del Foggiano, fiamme tra arbusti e macchia mediterranea a Motta Montecorvino

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

La “banda della marmotta” è arrivata nel centro di Foggia, assalto alla Bper di corso Garibaldi

RSA di San Nicandro Garganico e Troia, società del gruppo Angelucci condannata a pagare oltre 736mila euro all’ASL Foggia

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024