L’azzurra Marzia Spagnuolo al fianco degli studenti fuori sede. “Sospensione del pagamento dei canoni di locazione e stop Imu per i proprietari”

In concreto l’emendamento punta alla sospensione del pagamento dei canoni di locazione stipulati con i privati ai sensi della legge 9/12/98 n.431

Dal suo isolamento è al fianco dei giovani studenti fuori sede la dirigente pugliese della giovanile di Forza Italia, Marzia Spagnuolo. L’azzurra, originaria di Zapponeta, si sta battendo per risolvere i problemi di tante famiglie con ragazzi che frequentano le università del Nord che in questo momento sono doppiamente in difficoltà.

“La situazione nella quale improvvisamente ci siamo trovati catapultati impone all’intera comunità nazionale responsabilità e solidarietà a 360 gradi- spiega Spagnuolo- A questo proposito, Forza Italia con il solito e indistinguibile senso di realtà propone soluzioni concrete e soprattutto resta con ancora più ferma e totale convinzione al fianco di chi purtroppo è soggetto a non indifferenti danni economici e non solo. In questo caso ci riferiamo ai proprietari di immobili e affittuari, con uno sguardo attento rivolto agli studenti fuori sede e alle loro famiglie che sono gravati da spese di non piccola entità. Il nostro coordinatore regionale on. Mauro D’Attis ha già espresso questo pensiero in una nota e ancora più concretamente ha firmato in Parlamento l’emendamento Marocco che appunto prevede una soluzione in tal senso.”

Come rileva la dirigente berlusconiana, in concreto l’emendamento punta alla sospensione del pagamento dei canoni di locazione stipulati con i privati ai sensi della legge 9/12/98 n.431, nonché quelli stipulati con enti per il diritto allo studio legalmente riconosciuti.

“Naturalmente non abbiamo dimenticato chi con lavoro e sacrificio ha lavorato per avere una casa, per loro chiediamo in totale esonero da ogni tipologia di imposta o tributo per gli immobili interessati, ora parola al Parlamento; ci auguriamo che decida in fretta e soprattutto bene: non si può perdere più tempo. Ancora una volta Forza Italia è in campo a tutela di giovani, famiglie, imprese e privati per una Italia più generosa e più giusta”.





Change privacy settings