• Contatti
lunedì 20 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - La Polizia di Stato compie 168 anni. Cerimonia (sobria) in Piazza Italia a Foggia, deposta corona d’alloro al Monumento ai Caduti

La Polizia di Stato compie 168 anni. Cerimonia (sobria) in Piazza Italia a Foggia, deposta corona d’alloro al Monumento ai Caduti

Di Redazione
10 Aprile 2020
in Cultura&Società
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Oggi ricorre il 168° anniversario della fondazione della Polizia di Stato. La celebrazione si è svolta stamani, alle ore 10, nella centrale Piazza Italia di Foggia alla presenza del prefetto Raffaele Grassi.

La cerimonia è stata molto sobria, a causa dell’attuale emergenza epidemiologica. Il questore Paolo Sirna ed il prefetto hanno deposto una corona di alloro al Monumento ai Caduti, osservando un minuto di silenzio in onore di tutti gli appartenenti della Polizia di Stato deceduti nell’adempimento del proprio dovere.

In questo momento difficile per la collettività foggiana, la Polizia di Stato rinnova il suo impegno a favorire la connivenza civile e il rispetto della legalità per il bene comune. 

Gli uomini e le donne della Polizia di Stato continuano ad assicurare la propria presenza sulle strade, fornendo soccorso e assistenza alla popolazione che sta vivendo una situazione eccezionale, connotata da incertezza, paura e preoccupazione. 

“Un pensiero particolare – si legge nella nota diramata dalla Questura di Foggia – va alle vittime della pandemia e a coloro che stanno soffrendo a causa della malattia nonché a tutti i loro familiari. Anche tra le fila dei poliziotti e dei loro congiunti il contagio ha portato lutti e sofferenze.

Non è questo il momento di fare il resoconto dei risultati conseguiti nell’ultimo anno, ma è comunque l’occasione per ringraziare l’operato di tutti i poliziotti che ogni giorno si impegnano nel proprio lavoro a tutela della libertà, della giustizia e della sicurezza pubblica, profondendo il massimo sforzo nella lotta a qualsiasi forma di illegalità e di criminalità.

Questo è anche il tempo della condivisione e del recupero dei più nobili valori della collettività, che sa riconoscersi nel suo carattere identitario di comunità solidale, collaborativa e paziente.

Ecco perché la Polizia di Stato di Foggia raccomanda la cittadinanza ad osservare le vigenti prescrizioni per evitare il diffondersi di ulteriori contagi e rammenta che, durante le imminenti festività pasquali, i servizi di vigilanza e di controllo saranno implementati a tutela della salute pubblica. A tutti si rivolge l’augurio di una Santa Pasqua”, concludono dalla Questura.

Tags: Foggiapolizia di stato
Articolo precedente

In fila come all’ora di punta di una giornata senza coronavirus, ecco come si presenta Manfredonia nella centralissima via Tribuna

Articolo successivo

Sequestro di gel igienizzante in azienda di Cerignola, il rappresentante della Cerichem non ci sta: “Chiariremo ogni equivoco nelle sedi opportune”

Articoli correlati

Foggia, risate e acrobazie al Parco Iconavetere: cala il sipario sulla “Stagione dei Bambini”, già si pensa all’edizione invernale

Tra antichi tratturi e sapori della Capitanata: Peppe Zullo protagonista del “Capitanata Spring Festival” a Foggia

Il Libro Possibile sbarca a Vieste: da Pizzaballa a Ditonellapiaga, cinque giorni di cultura nel segno della pace

Apricena, svelato il cartellone di Suonincava: sul palco Pooh, Brignano, Panariello e una maratona dance

Khady Sene con il vescovo Ferretti

Ondate di calore, la Caritas Diocesana apre a Foggia un nuovo punto refrigerio gratuito

Carcere di Foggia

Caldo estremo in carcere, la Fondazione dei Monti Uniti dona nove condizionatori alla Casa Circondariale di Foggia

Ultime Notizie

Napi Cera
Politica

Autonomia differenziata e sanità, Cera attacca Decaro: “Evoca paure invece di spiegare i problemi della Puglia”

Il consigliere regionale della Lega replica al governatore dopo l'annuncio del ricorso contro la riforma: “Prima risponda su liste d'attesa,...

Sparatoria in piazza a San Severo, il gip lascia in carcere il 50enne: “Una ritorsione perché mi avevano crepato di botte”

Incendio sulle colline del Foggiano, fiamme tra arbusti e macchia mediterranea a Motta Montecorvino

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

La “banda della marmotta” è arrivata nel centro di Foggia, assalto alla Bper di corso Garibaldi

RSA di San Nicandro Garganico e Troia, società del gruppo Angelucci condannata a pagare oltre 736mila euro all’ASL Foggia

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024